Meteo della settimana: ecco cosa ci aspetta

 

Meteo della settimana
Getty Images

Meteo della settimana: il week end che ci siamo appena lasciati alle spalle è stato all’insegna delle temperature primaverili. Ma quello che stiamo vivendo sarà un inverno dalle temperature miti? Per gli amanti del bel tempo purtroppo ci sono brutte notizie: questa settimana infatti ci sarà un calo del termometro e l’arrivo del brutto tempo. Vediamo nel dettaglio il meteo dei prossimi giorni, nel caso in cui aveste in programma un viaggio (o semplicemente volete sapere che tempo fa).

Meteo della settimana: le previsioni 

Meteo della settimana: mentre i primi tre giorni di questa seconda settimana di gennaio sono all’insegna dell’alta pressione, da giovedì 15 si assisterà ad un graduale peggioramento del tempo  dapprima su Liguria e Valpadana, poi anche sulle Alpi con deboli precipitazioni sparse.

Venerdì 16 invece si sentirà una perturbazione atlantica sempre sul Nord Italia, che riporterà il maltempo con precipitazioni più diffuse ed abbondanti su Alpi, alte pianure veneto-friulane e Nordovest in generale. Piogge sulle regioni centrali e sulla Sardegna.

La notizia importante è che finalmente tornerà la neve sulle Alpi, che purtroppo sono quasi senza cime innevate (con la conseguente penalizzazione del turismo invernale). Sopra gli 800-1200 ci saranno infatti nevicate di moderata intensità, con accumuli anche sopra i 30 cm sopra i 1500 metri. Se comunque volete sapere dove andare a sciare, ecco qualche indirizzo in giro per l’Europa.

Impostazioni privacy