Top 10: i luoghi irraggiungibili per veri eremiti – FOTO

Top 10: i luoghi irraggiungibili per veri eremiti - FOTO


 

Nonostante le feste sentite già l’esigenza di una nuova, bellissima vacanza lontano da tutto e da tutti in un luogo in cui raccogliere le idee, riflettere sulla vostra vita o godervi, per una volta, la pace del silenzio?

Bene, ecco qui una fantastica top 10 sui luoghi irraggiungibili per chi si sente un eremita nel sangue.

Top 10: dove andare per stare bene da soli

1)Taktsang Palphug in Cina: si tratta di un monastero nel Buthan raggiungibile solo con una bella scalata su per la montagna fino a 3120 metri sul livello del mare. Questo monastero viene denominato anche Tana della tigre, non c’è nemmeno da chiedersi perché.

2)Katshi in Georgia: qui una piccola chiesa risalente al IX secolo svetta sulla cima di un monolite calcareo. In questo luogo fuori dal mondo vive un monaco pronto però a ospitare nuovi asceti nelle 3 celle libere.

3)Ellidadey Island: si tratta di un’isola deserta davvero ai confini del mondo. Qui troveremo un padiglione costruito negli anni Cinquanta ideale per chi vuole lasciare a casa stress e impegni e immergersi nella meditazione.

4)Animas Fork in Colorado: questo è davvero un incredibile villaggio fantasma che potrete visitare solo percorrendo 100 km di strada non asfaltata. Per i più avventurieri c’è una capanna di legno del XIX secolo per vivere l’esperienza della corsa nel West.

5)Alert in Canada: è la cittadina più alta nel mondo. Mettervi piede però è una vera impresa e qui gli eremiti duri e puri troveranno la pace che cercano, attenzione però che a 24 ore di luce si alternano 24 ore di buio.

6)Ittoqqortoormiit in Groenlandia: chi non teme il freddo può fuggire in una delle cittadine più isolate, dal momento che questo angolo di Groenlandia è abitato da 500 persone dedite a caccia e pesca.

7)Gaspra in Crimea: qui sopravvive un castello arroccato a 130 metri di altezza sul Mare Nero dove soggiornò anche il grande scrittore Lev Tolstoj.

8)Montsegur sui Pirenei: ecco un’imprendibile fortezza sui Pirenei francesi che riuscirete a visitare solo percorrendo una ripidissima salita a piedi.

9)Fafe in Portogallo: una casa scavata nella pietra. Niente elettricità, niente luce… quindi andate attrezzati.

10)Monasteri di Meteora in Grecia: solo 6 sono ancora abitati, qui il relax è il silenzio sono assicurati.

Fonte: Corriere.it

 

 Fonte foto: web/ Pinterest

Impostazioni privacy