Ecco la “Crociera Giro del Mondo”: 5 continenti e 4 mesi di navigazione

costadeliziosa.jpgE’ partita ieri la nave da crociera “Costa Deliziosa” che ha portato la Liguria agli onori delle cronache e al top tra gli esperti del settore. Si tratta infatti della crociera del giro del mondo, partita da Savona e diretta verso l’emisfero australe per ben quattro mesi di navigazione.

Si parla di oltre 2500 persone a bordo provenienti da 35 nazioni diverse che visiteranno ben cinque continenti, sette mari e quaranta destinazioni diverse in ben 18 paesi. Un viaggio unico insomma che, dopo questo revival, se farà successo, verrà ripetuto anche a settembre, questa volta però a bordo della Costa Luminosa. Si tratta di un viaggio che era già stato fatto in passato, nel 2011, dopo 17 anni in cui la crociera non era più stata effettuata.

La novità dell’edizione 2015, come dichiara la compagnia, porterà alla scoperta del Sud del Mondo: visitando Brasile, Argentina, Terra del Fuoco, Capo Horn, Cile, Isola di Pasqua, Polinesia, Nuova Zelanda, Australia, Mozambico, Sud Africa, Namibia. Arrivo previsto a destinazione a maggio, dopo quattro mesi a bordo della Costa Deliziosa. Per fare un viaggio così? Il prezzo è da capogiro: 16.000 euro per le cabine interne mentre 19.000 euro per le cabine con vista mare e circa 30.000 euro per le suites. Prezzi folli, direte voi, ma va detto che il servizio che viene offerto è completo visto che comprende:
La sistemazione nella cabina prescelta, dotata di ogni comfort: servizi privati, aria condizionata, telefono, filodiffusione, Tv interattiva e satellitare a schermo piatto e cassaforte. Il trattamento di pensione completa a bordo e speciali menu per bambini. Tanti appuntamenti gastronomici nel corso della giornata. In particolare il buffet di benvenuto, il cocktail del Comandante, la cena di gala le delizie di mezzanotte.
La partecipazione a tutte le attività di animazione: giochi, concorsi, cacce al tesoro, tornei, feste, lezioni di ballo, karaoke, serate a tema. Gli spettacoli musicali o di cabaret nel teatro di bordo, i balli e le feste in programma tutte le sere durante la crociera Tutte le attività di animazione per bambini o ragazzi dai 3 anni ai 17 anni.

L’utilizzo di tutte le attrezzature della nave: piscine, lettini, teli mare, palestra, saune, bagno turco (dove presente), vasche idromassaggio, percorso jogging e roller-skate (su alcune navi) all’aperto. campo polisportivo e tavoli da ping pong (su alcune navi), biblioteca, discoteca. I corsi di fitness e assistenza di istruttori nella palestra.

Inoltre:
Consegna e ritiro bagaglio in cabina
Cameriere di cabina dedicato
Riassetto cabina e cambio asciugamani due volte al giorno
Tavolo assegnato al ristorante per la cena, con cameriere e aiuto cameriere dedicati
Ufficio Servizi Clienti 24 ore su 24
Ufficio Escursioni a disposizione per informazioni sulle visite a terra
Notiziario con un estratto delle principali notizie dal mondo

Impostazioni privacy