ViaggiNews

Lutto nel mondo della musica. E’ morto Pino Daniele

lunedì, 5 gennaio 2015

PINO DANIELE_D3S9255_pp_foto di Roberto Panucci_bSe il 2015 si era chiuso con un grave lutto nel mondo della musica per via della scomparsa di Mango e Joe Cocker, il 2015 non comincia nel modo migliore. Questa notte infatti, intorno alle 2.30 Eros Ramazzotti ha reso pubblica la notizia della morte del cantautore napoletano Pino Daniele.

A confermarlo, nelle ore successive è stato il manager Ferdinando Salzano all’Ansa. A quanto pare Pino Daniele sarebbe stato stroncato da un infarto nella notte mentre si trovava nella sua casa di campagna in Toscana. Inutili i tentativi di prestargli soccorso.

“Anche Pino ci ha lasciato. Grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo” così ha scritto Ramazzotti sui social e come lui tanti altri artisti si sono uniti nel cordoglio per la sparizione del grande artista. Dai colleghi napoletani come i 99 Posse a Clementino passando per i Negramaro che scrivono: “Una notte senza fine. Un dolore senza fine”. Fiorella Mannoia scrive: “Un dolore immenso. Sono attonita. Non trovo altre parole”. “Se è morto Pino Daniele – twitta Frankie Hi-nrg mc – adesso il nero è totale”.

Pino Daniele era in tour da dicembre con il live “Nero a Metà” insieme alla sua band originale del 1980.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: