Nuovo anno: ecco tutti i Ponti del 2015

Nuovo anno
Getty Images

Nuovo anno: quello che stiamo per vivere tra oggi e l’Epifania di martedì 6 gennaio (qui le previsioni meteo) è il primo ponte festivo del 2015. Peccato che non tutti sappiano che sarà l’unico vero ponte del 2015, anno che si prospetta davvero avaro di giorni in cui prendersi un break lungo.

Dopo martedì, infatti, bisognerà aspettare fino a martedì 2 giugno, Festa della Repubblica, per ritrovare un ponte degno di questo nome. Da lì poi altra lunga attesa fino all’Immacolata Concezione che cadrà anch’essa di martedì.

Nuovo anno: ecco quando si andrà in vacanza

Dunque stiamo parlando di 3 ponti festivi in un intero anno, ma com’è possibile? Presto detto. A settembre e ottobre non ci sono festività. A novembre Ognissanti cade di domenica. A dicembre, al di là dell’Immacolata di cui abbiamo parlato (per chi potrà dunque ponte da sabato 5 a martedì 8 dicembre), anche il Natale presenta alcuni problemi. Infatti nel 2015 cade di venerdì e con Santo Stefano di sabato il ponte è davvero misero e si conclude domenica 27 dicembre. Infine uno sguardo al prossimo Capodanno. Il 31 verrà di giovedì e volendo si potrà fare ponte fino a domenica 3 gennaio 2016. Per i più fortunati si potrà protrarre il ponte fino a mercoledì 6, ma non è scontato che molti possano saltare lunedì 4 e martedì 5 teoricamente lavorativi.

Dunque è appena passato un anno e stiamo vivendo un bel ponte fino al 6 gennaio. Cerchiamo di godercelo perché come visto non saranno molte le occasioni per prendersi qualche giorno in più di riposo e vacanza.

Impostazioni privacy