Turchia: autista di pullman lascia la guida per mettersi a ballare – VIDEO

Turchia
Getty Images

Turchia: Il video può anche far sorridere, ma a pensarci bene vengono i brividi per il pericolo corso da questo pullman. Infatti l’autista mentre sta guidando il mezzo con a bordo un nutrito gruppo di passeggeri pensa bene di alzarsi dal posto di guida e mettersi a ballare, abbandonando del tutto la guida. Il volante lasciato a se stesso continua a tirare dritto e per fortuna in quei secondi in cui l’uomo fa il suo show non c’è stato bisogno né di frenare né di sterzare.

Turchia: autista scriteriato lascia la guida in autostrada

Il fatto è avvenuto in Turchia e l’autista si chiama Metin Kandemir. Il pullman tra l’altro non si trovava in una tranquilla e deserta stradina, ma nel bel mezzo di un’autostrada. Dopo aver visto il video su pubblicato in rete (e subito diventato virale) la polizia ha sospeso la patente all’uomo e gli ha comminato una salata multa.

L’autista ballerino si è giustificato dicendo che era soltanto un gioco e che chiedeva scusa per l’accaduto. A quanto pare dalle sue dichiarazioni non si rende ancora conto perfettamente del pericolo che ha corso e al quale ha sottoposto i passeggeri che in quel momento erano sotto la sua responsabilità.

Un dubbio però guardando il video è lecito: le risate che si sentono in sottofondo si presuppone fossero quelle di alcuni passeggeri, almeno quelli seduti davanti che hanno assistito alla scenetta. E cosa avevano da ridere? Anche loro non si rendevano conto del rischio che stavano correndo durante il viaggio (evidentemente no, visto che nel video si nota un’altra persona che balla assieme al conducente scriteriato).

https://www.youtube.com/watch?v=r1m46gMTAYk

Impostazioni privacy