Le cascate del Niagara illuminate da milioni di luci. Le spettacolari immagini

Getty Images
Getty Images

Durante la sua visita alle cascate del Niagara Charles Dickens disse: “Qualsiasi cosa detta in questo luogo mirabile sarebbe mera sciocchezza”. Con piccole imbarcazioni si arriva ai piedi delle Horseshoe falls e da lì i passeggeri vengono portati con un ascensore sulla cima della ripida scarpata che segna il bordo della città di Niagara Falls. Da qui si può godere lo spettacolare panorama delle cascate.

Le Cascate del Niagara infatti sono uno spettacolo naturale del Canada che affascina milioni di persone in tutto il mondo e che, ogni anno, sono visitate da un numero indefinito di turisti. In alcuni periodi dell’anno però queste cascate hanno una valore aggiunto.

Durante l’inverno si organizza infatti il “Niagara Winter Festival of Lights” un evento unico nel suo genere che illumina di tutti i colori dell’arcobaleno l’acqua delle cascate con speciali fari, led e luci. Il risultato è uno spettacolo sorprendente che lascia a bocca aperta.

Il Festival, iniziato il 15 novembre, terminerà il 12 gennaio 2015 e si prospetta che, come negli anni passati, attirerà circa 1 milione e mezzo di spettatori che, per visitare ammirare lo spettacolo, potranno percorrere a piedi o in macchina tutta la strada lungo le cascate. Circa 5 chilometri di un panorama suggestivo e unico che, ogni venerdì ha in serbo un’ulteriore sorpresa: uno spettacolo pirotecnico.

Il festival è gratuito e accessibile a tutti.

Impostazioni privacy