Capodanno a Bologna all’insegna dell’elettronica. Tutti gli eventi in piazza

Thinkstock
Thinkstock

Le principali piazze italiane sono ormai pronte per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo e, anche Bologna, la città dei portici, delle armonie di Lucio Dalla e degli universitari si sta preparando… “Dallalto”. E’ questo infatti il nome della serata di Capodanno che si svolgerà essenzialmente in Piazza Maggiore a Bologna.

La notte di San Silvestro inizierà alle 22.30 con Barry Myers alias dj Scratchy, tour dj dei leggendari Clash e delle tournée mondiali di Joe Strummer & The Mescaleros, The Pogues e Gogol Bordello. Tanta musica quindi che spazia dal punk allo ska e al rock.

A mezzanotte la serata si movimenterà ancora di più lasciando il passo agli M+A (Michele Ducci e Alessandro Degli Angioli), giovanissima band che ha ottenuto un grande successo internazionale in questo ultimo anno portandoli anche a calcare palchi come quello del prestigioso Festival di Glastonbury o Unaltrofestival.Oltre la musica, a mezzanotte, come da tradizione si accende il rogo del “Vecchione” disegnato quest’anno da Andreco, grande artista famoso in Italia e all’estero. Il Vecchione sarà allestito in Piazza Maggiore proprio in questi giorni e poi verrà bruciato chiudendo simbolicamente il 2014 e dando spazio all’anno nuovo.

Dopo la mezzanotte per spostarsi ci saranno i servizi navetta gratuiti verso i diversi locali della città, come si legge su BolognaToday: Cassero, Locomotiv, Estragon, Covo Club, Sottotetto, Link – e ritorno con partenza da Piazza dei Martiri / angolo via dei Mille. Il servizio sarà attivo dalle 01.00 alle 05.00 con corse ogni 15 minuti.

Le fermate previste sono:
Piazza dei Martiri angolo via dei Mille (partenza e capolinea)
Porta San Donato (zona universitaria)
Cavalcavia Mascarella (Locomotiv)
Parco nord (Estragon)
San Donnino (Covo)
CAAB (Link)
San Sisto (Sottotetto e Ostello della gioventù)
San Donnino (Covo)
Parco nord (Estragon)
Cavalcavia Mascarella (Locomotiv)
Porta San Donato (zona universitaria)
Piazza dei Martiri (Cassero)

Impostazioni privacy