Capodanno 2015 a Roma: ecco tutti gli eventi

capodanno romaL’ultima notte dell’anno si avvicina e la domanda più pericolosa di questo periodo è ormai un tormentone ‘Cosa fai a Capodanno?’. Tutte le piazze d’Italia saranno animate da concerti ed eventi vari (qui i concerti nelle piazze d’Italia), e la Capitale ovviamente non sarà da meno, anzi. Roma si presenta per il 31 dicembre con proposte diversificate adatte ad ogni gusto: da Nicola Piovani ad Amore015, dal concertone al Circo Massimo a Brignano. Se scegliete di stare in piazza copritevi bene: si prevede una notte molto fredda (ecco le previsioni).

Per chi ancora non ha risposta alla fatidica domanda su Capodanno, per chi è in cerca di qualcosa di diverso, per chi è in comitiva ma non sa cosa fare, per chi ha deciso di trascorrere l’ultimo dell’anno nella Città Eterna ma non sa come, ecco una breve guida ai maggiori eventi di Capodanno 2015 a Roma.

 

  • Circo Massimo – Il grande concerto del 31 dicembre della Capitale sarà ospitato anche quest’anno nella meravigliosa cornice del Circo Massimo. Mannarino, Subsonica e DaddyG dei Massive Attack i nomi più attesi. Si inizia alle 21.30 con gli Spiritual Front e poi i rapper Gemitaiz e Madman. Salirà poi sul palco Mannarino che terminerà il suo concerto poco prima di mezzanotte per dare spazio al countdown e al brindisi insieme agli altri artisti e al Sindaco Ignazio Marino. Dopo di ché suoneranno i Subsonica e al termine si farà nottata con il dj set di DaddyG dei Massive Attack.
  • Swing ai Fori Imperiali – A poche centinaia di metri di distanza dal Circo Massimo a via dei Fori Imperiali andrà in scena il Capodanno Swing di Roma del collettivo Swing Circus. Un Capodanno all’insegna del vintage e della musica con due orchestre e ballerini professionisti di Lindy Hop. La serata prenderà il via alle 20.00 con una street parade che trasformerà via dei Fori Imperiali in una grande sala da ballo. Alle 22 i concerti a Largo Corrado Ricci con il Concerto della Swing Valley Band e all’Altare della Patria con l’Orchestra Operaia. A mezzanotte spettacolo di fuochi d’articificio dopo di che si riprende a suonare e a ballare fino a tarda notte con i dj set. Cerimoniere di questa notte swing il cantautore Piji.
  • Renzo Arbore – La musica Napoletana di Renzo Arbore e della sua Orchestra Italiana in concerto all’Auditorium.
  • Nicola Piovani – Il celebre direttore d’orchestra sarà all’Amba Jovinelli per un 31 dicembre all’insegna delle sonorità della tradizione romana.
  • Enrico Brignano – Al Palazzo dei Congressi dell’Eur Capodanno all’insegna della risata. Si inizia alle 20.00 con cena a buffet o di gala (diversi prezzi), si prosegue con lo show del comico capitolino per poi brindare insieme alla mezzanotte, scatenarsi poi con il concerto di  Frankie & Canthina Band e ballare all night long con il dj set di Paolo Pompei.
  • Amore015 – Torna per il settimo anno il Festival di musica techno, elettronica, house e dance più amato ed unico al mondo. 30 artisti internazionali, dj fra i più famosi della scena disco, attese quasi 20mila persone per un Capodanno unico che si svolgerà come sempre alla Fiera di Roma.
Impostazioni privacy