Turbolenza shock in aereo: passeggeri sbalzati nel velivolo/ IL VIDEO

bgfc

Immaginate di trovarvi su un aereo, comodamente seduti, quando si accende di fronte a voi la spia luminosa che indica di allacciarsi la cintura. Probabilmente niente di grave, penserete voi, sarà solo una turbolenza. Ed è quello che, in un primo momento hanno pensato anche altri 200 passeggeri che invece, in poco tempo, si sono ritrovati nel caos più totale.

E’ stato infatti un volo di panico quello decollato da Seoul e diretto a Dallas dell’American Airlines che, per via di alcune forti turbolenze sopra il cielo di Tokio flagellato dal maltempo, è stato costretto ad un terribile atterraggio di emergenza all’aeroporto internazionale Narita. Sull’aereo c’erano 240 persone e 15 membri dell’equipaggio quando, dopo circa un’ora dal decollo, la situazione meteo è peggiorata e le turbolenze si sono fatte via via più forti.

Tuoni, lampi, fulmini, vento…eventi atmosferici cui nulla hanno potuto le cinture di sicurezza. L’equipaggio aveva appena finito di consegnare la cena ai passeggeri quando il velivolo ha iniziato a “ballare” e tremare in modo esagerato. Immediatamente è scattato il panico con scene di terrore e una grande confusione praticamente ingestibile. Sull’aereo diversi passeggeri sono stati sbalzati da una parte all’altra della cabina ferendosi.

Cinque di loro sono stati infatti trasportati all’ospedale e il volo è stato bloccato a Tokio in attesa di ripartire.

Impostazioni privacy