La grande festa della Red Bull Music Academy torna in Europa. Sarà a…

Thinkstock
Thinkstock

Dopo aver fatto tappa in città come New York, Toronto, Londra, Madrid, San Paolo, Melbourne e Cape Town e Tokyo per l’ultima edizione,  la Red Bull Music Academy torna in Europa, nella capitale francese: Parigi

Culla di una delle comunità notturne più interessanti, creative e colorate a livello mondiale, Parigi fonde perfettamente la sua scena club in continua espansione, le sue venue sono considerate ormai  “di culto”  e la sua forte e radicata tradizione culturale e artistica.

Il viaggio della Red Bull Music Academy inizia ormai 16 anni fa e, da quel momento, la “festa musicale” non si è mai fermata, facendo tappa nelle capitali di tutto il mondo. Per ogni evento un palazzo viene trasformato e studiato per offrire specifici spazi di lavoro, studi di registrazione, studi radiofonici e spazi comuni, oltre ad essere adattato per ospitare mostre di visual artist locali famosi ed emergenti.

La Red Bull Music Academy anima anche la notte: festival di musica alternativa, feste nei luoghi più “cool” della città e in location a sorpresa. Quello che inizia nel cortile di casa di un deposito senza pretese di Berlino si è trasformato in un’iniziativa annuale che porta festival e workshop musicali in ogni continente. Red Bull Music Academy organizza 500 eventi notturni all’anno, ognuno dei quali vuole essere sia una sfida che una fonte di ispirazione. Calca i palchi dei festival più importanti come il Sónar, Montreux e Movement. Dà spazio anche a un magazine online (redbullmusicacademy.com), a una web radio attiva ventiquattr’ore al giorno/sette giorni alla settimana (rbmaradio.com), e a tante chiacchiere, il tutto visibile direttamente anche dal tuo cellulare. Alcuni studenti dell’Academy sono arrivati in vetta a diverse classifiche, altri sono diventati dottori o graphic designer, ma la maggior parte di loro sta dando vita a musica emozionante e innovativa.

Impostazioni privacy