Natale 2014, ecco le offerte di Trenitalia

trenitalia

È Natale e a Natale si può fare di più…così canta un tormentone televisivo e proprio così è poiché, in realtà, nel periodo natalizio tante sono le iniziative alle quali proprio non si può rinunciare. Anche da parte di Trenitalia arrivano delle proposte davvero interessanti da prendere al volo tra le quali ricordiamo le offerte per andare a visitare i mercatini di Natale in Svizzera. Conosciamo, quindi, più da vicino, cosa mette sotto l’albero di Natale degli italiani Trenitalia.

Trenitalia, offerte di Natale

La prima interessante notizia che arriva da Trenitalia è l’arrivo dell’Alta Velocità all’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino. Ogni giorno quattro treni Frecciargento, due in partenza e due in arrivo, congiungeranno Fiumicino con le città di Firenze, Bologna, Padova e Venezia passando anche per le due stazioni ferroviarie principali di Roma, Tiburtina e Termini. Questi i tempi:

  • Fiumicino – Venezia Mestre: 4 ore e 12 minuti,
  • Fiumicino – Padova: 3 ore e 57 minuti,
  • Fiumicino – Bologna: 3 ore,
  • Fiumicino – Firenze Santa Maria Novella: 2 ore e 14 minuti.

Altra iniziativa ideata, ad hoc, da Trenitalia per tutti i pendolari è “Easy Food”, grazie alla quale per tutti coloro che viaggiano sulle Frecce dal 9 fino al 26 dicembre sarà possibile consumare un menù Easy Food spendendo solo 1 euro. Per cui si potrà scegliere tra i menù “Breakfast” (4 euro), “Snack” (5,50 euro) e “Meal” (9 euro) e consumarli direttamente al proprio posto. Sarà, infatti, il personale di bordo che consegnerà l’ordine fatto. Questa promozione è valida sul livello standard dei Frecciarossa e sulla seconda classe dei Frecciargento e Frecciabianca. Per poter conoscere, nel dettaglio, tutti i treni su cui è possibile accedere a questa offerta si consiglia di visionare il sito di Trenitalia.

Rimane sempre valida, poi, l’offerta “2×1”, con la quale tutti i sabato si viaggia in due pagando soltanto un biglietto. L’offerta è valida su tutti i treni nazionali, Business, Premium e Standard, sia in prima che in seconda classe, mentre sono esclusi i treni regionali, il livello di servizio Executive e i servizi cuccette, VL ed Excelsior. Tale offerta, in via del tutto eccezionale, viene estesa anche al

  • 25 dicembre, giorno di Natale,
  • 31 dicembre, fine anno e
  • 1 gennaio, capodanno.

Infine ricordiamo, poi, l’offerta “Bimbi Gratis” che permette ai bimbi con età inferiore ai 15 anni di viaggiare gratuitamente. Questa offerta è dedicata ai gruppi familiari composti da 2 a 5 persone, con almeno un maggiorenne che paga il prezzo del biglietto previsto per il treno ed il servizio utilizzato. Sono esclusi da questa offerta solo i treni Notte e il livello di servizio Executive.

Impostazioni privacy