Natale e Capodanno a suon di musica. Tutti i concerti in programma

Thinkstock
Thinkstock

Dicembre e gennaio sono i mesi più freddi dell’anno, si sa. Ma a scaldare le vostre serate ci pensa la buona musica e tutti i buoni concerti in programma in questi 60 giorni! Tra Natale, Capodanno e la Befana l’occasione di festeggiare non manca e quindi ecco tutti i concerti migliori cui potrete assistere!

  • Fabi, Silvestri & Gazzè: 12 dicembre Catanzaro, 13 dicembre Acireale
  • Club Dogo: 12 dicembre Lecce, 12 dicembre Modugno, 27 dicembre San Biacio di Callalta, 9 gennaio Firenze, 10 gennaio Nonantola, 15 gennaio Lugano, 16 gennaio Venaria Reale, 28 gennaio Milano
  • Elisa: 12 dicembre San Biagio di Callalta, 19 dicembre Napoli, 20 dicembre Roma
  • Pino Daniele: 13 dicembre Roma, 16-17 dicembre Napoli, 22 dicembre Assago,
  • Il Cile: 13 dicembre Firenze, 14 dicembre Roma
  • Ensi: 13 dicembre Arezzo, 20 dicembre Roma, 22 dicembre Torino, 31 dicembre Loano, 24 gennaio Cesena
  • Anastacia: 11 gennaio Roma, 12 gennaio Firenze, 14 gennaio Milano, 15 gennaio Padova
  • Tre Allegri Ragazzi Morti e Sick Tamburo: 11 dicembre Torino, 12 dicembre Ponte San Giovanni, 13 dicembre Roma, 19 dicembre Taneto di Gattatico, 20 dicembre Firenze, 22 dicembre Milano, 23 dicembre Pordenone
  • Pierpaolo Capovilla: 12 dicembre Nonantola, 13 dicembre Senigallia, 19 dicembre Bergamo, 9 gennaio Copparo

Ma non solo concerti! A dicembre sono anche tante le mostre che inaugurano come quella di Jamie Reid, l’anarchico del punk, l’illustratore delle copertine dei Sex Pistols, in esposizione a Modena fino al 6 gennaio. L’arte in bianco e nero di Man Ray è invece in mostra a Passariano di Codroipo fino all’11 gennaio. La classica eleganza e sensualità delle donne di Modigliani è invece in mostra al Palazzo Blu di Pisa fino al 15 febbraio.

Se quello che cercate è invece un po’ di fisicità ed esplosione di energia a teatro non potete perdervi lo show dei Kataklò a Milano con tanta danza acrobatica e regitazione. Gli amanti dei dischi potranno poi perdersi alla fiera Vinilmania sempre a Milano: si tratta della manifestazione invernale più importante per gli appassionati e i collezionisti discografici con oltre 300 espositori.

Impostazioni privacy