Mercatini di Natale in Emilia Romagna. Tutte le info utili

Getty Images
Getty Images

Luci, sapori, sensazioni e odori che riportano a quando eravamo piccoli e aspettavamo con ansia l’arrivo di Babbo Natale. Ora, sebbene siamo cresciuti, il Natale resta uan festa magica per tutti, grandi e piccini. La magia di questo periodo dell’anno si riversa così nei tradizionali mercatini natalizi che invadono le città e i borghi più belli d’Italia.

Anche l’Emilia Romagna è pronta per questi mercatini: dall’oggettistica, all’artigianato, all’enogastronomia…sulle bancarelle potrete trovare di tutto. Ecco quindi i mercatini più belli:

  • Il Natale di Grazzano Visconti: un borgo medioevale piacentino che a Natale mostra tutte le sue splendide caratteristiche con i manufatti artigianali e artistici prodotti in ferro battuto, ma anche saponi, dolci e miele fino al 6 gennaio.
  • Mercatini di Natale di Parma: un mercatino tutto tradizionale che immergerà ogni vistatore in un’atmosfera ispirata al Trentino. Niente paura per il maltempo, le bancarelle sono al coperto, in Piazza Ghiaia dal 14 al 21 dicembre.
  • Natale a Ferrara: una città come questa non può esimersi dal festeggiare il Natale in grande stile con illuminazioni, piazze, spettacoli itineranti, bancarelle di prodotti tipici, artigianato ma anche degustazioni.
  • Fiera di Santa Lucia: siamo a Forlì e, oltre ai mercatini allestiti sotto la Torre dell’Orologio, ormai una tradizione della città, ci sono i Mercatini delle domeniche e la Fiera di Santa Lucia che, celebrata in onore della Santa, vede come focus il buonissimo e natalizio torrone.
  • Fiera di Natale: la meraviglia di Cesena riunisce oltre 150 operatori del settore oggettistica e manufatturato con tante idee regalo a prezzi convenienti. Per i più piccoli il trenino di Natale guida tutti i visitatori nelle vie del centro.
  • Santa Claus Village: siamo a Cesenatico nel porto canale leonardesco che illuminata a festa diventa ancora più bella. Nel grande villaggio tematico dedicato a Babbo Natale che si estende per oltre 25.000 metri quadri potrete trovare tutto ciò che vi serve per addobbare al meglio la vostra casa.
Impostazioni privacy