Natale 2014, i 10 alberi di Natale più belli del mondo

Stoccolma, Svezia
Stoccolma, Svezia

Le città durante il periodo natalizio si vestono a festa. Vi abbiamo mostrato le immagini di Londra e Parigi quanto sono ancora più belle in questo dicembre. Gli addobbi e le mille luci colorate rendono infatti le strade così squisitamente suggestive. E poi ci sono i mercatini di Natale (specialmente in Austria e Germania ed ecco qui i migliori d’Europa) e il Jingle Bells suonato dagli zampognari e i profumi delle castagne arrosto e del vin brulè. Ma soprattutto a rendere ogni città ancora più natalizia c’è lui. Lui che lo abbiamo in versione ridotta nelle nostre case, lui che spesso viene fatto nelle maniere più originali, lui che senza di lui non è davvero Natale. Il lui in questione di cui stiamo parlando è chiaramente l’Albero di Natale. Ogni città ha il suo, ogni città ne ha uno più o meno grande, messo in uno dei suoi luoghi simbolo. Alcuni alberi di Natale sono particolarmente belli, magari per la suggestione di dove si trovano, magari per le loro dimensioni

Ecco i 10 Alberi di Natale più belli ed incredibili del mondo

  • Rockfeller Center, New York (Usa). Uno dei più famosi e più fotografati del mondo. Con un grande evento, con i più grandi cantati (e la figuraccia di Mariah Carey è diventata virale, eccola qui) sono state accese le sue luci.
  • Laguna Rodrigo de Freitas, Rio de Janeiro (Brasile). E’ l’albero di Natale galleggiante più grande del mondo. (85 metri di altezza e oltre 3 milioni di luci).
  • Trafalgar Square, Londra (Uk). Come ogni anno la Norvegia manda all’Inghilterra uno dei suoi più bei alberi in segno di gratitudine per l’intervento di supporto del Regno Unito durante la Seconda Guerra Mondiale.
  • Galeries Lafayette, Parigi, Francia. Sfarzo e mille decori nei celeberrimi magazzini parigini. Quest’anno il motto è ‘Natale Mostruoso’ con i folletti in giro per il centro a sovvertire le regole del Natale. E l’Albero è a testa in giù.
  • Gubbio, Italia. E’ l’albero di Natale più grande del mondo: adagiato sul versante del Monte Igino domina la cittadina medioevale di Gubbio (qui maggiori info)
  • Puerta del Sol, Madrid, Spagna. Nella piazza principale della Capitale spagnola svetta questo albero artificiale alto più di 40 metri. E’ visitabile anche all’interno.
  • Reforma Avenue, Città del Messico, Messico. E’ l’albero di Natale artificiale più alto del mondo: 110 metri ed oltre 1 milione di luci ad illuminarlo.
  • Old Town Square, Praga, Rep. Ceca. Un’atmosfera unica e suggestiva: in una delle piazze più belle della città vecchia, circondato da un tradizionale mercatino natalizio, svetta un grandissimo albero di Natale.
  • Stoccolma, Svezia. Uno degli abeti più alti delle sue foreste – circa 36 metri –  viene addobbato ed allestito e messo sull’isola della Città Vecchia Glam Staan.
  • Porta di Brandeburgo, Berlino, Germania. Un immenso abete accanto ad uno dei simboli della Germania, un gioco di luci perfetto e tante bancarelle per un suggestivo Natale.

 

Impostazioni privacy