Ponte dell’Immacolata in Valle D’Aosta, ecco cosa fare

Thinkstock
Thinkstock

In attesa dello start up della stagione sciistica, previsto per il 13 dicembre, in concomitanza con la stazione francese di La Rosière, La Thuile in Valle D’Aosta per il ponte dell’Immacolata promuove diverse iniziative per rendere piacevole e divertente il soggiorno.

Le Funivie Piccolo San Bernardo nei giorni 6, 7 e 8 dicembre apriranno la telecabina DMC dalle ore 9.30 alle 16.30 per consentire la salita fino a Les Suches (tariffa A/R 6,00 euro), punto panoramico dove per i bambini è stata allestita un’area con i gonfiabili e dal quale è possibile partire per piacevoli passeggiate ed escursioni con le ciaspole, grazie anche al servizio di noleggio in quota. Tra i rifugi saranno aperti a Les Suches, Lo Ratrac, Le Mélèze e il ristorante Panoramique, e nella zona del Piccolo San Bernardo, Lo Riondet, dotato di servizio gatto delle nevi, che i più sportivi, potranno raggiungere anche a piedi da Pont Serrand.

La Scuola di Sci in paese è aperta tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e della ore 14.00 alle 17.00 per fornire informazioni sulle attività e prenotare le lezioni con i maestri. Al Faubourg, la pista di pattinaggio su ghiaccio ecologico, attende gli amanti della glisse.

Sabato 6 dicembre dalle ore 16.00, nella piazzetta del Planibel, gran festa con Vin Brulé e Cioccolata calda,  con replica il giorno 7,  sempre alla stessa ora, nella piazzetta Corrado Gex, di fronte al Municipio, dove aprirà la casetta di Babbo Natale per permettere ai bambini di consegnare le proprie letterine. Nella Sala manifestazioni Arly, nei giorni 6 e 7 dicembre, sono programmati i film “Il mio amico Nanuk” (ore 18.00) e “Scusate se esisto” (ore 21.00).

Impostazioni privacy