Viaggiare in crociera: 5 proposte per il Capodanno 2015

Viaggiare in crociera
Getty

Per chi ama i viaggi in crociera o per chi non l’ha mai fatto e vorrebbe provare, ma anche per chi vuole provare la libertà di solcare i mari in catamarano o su un veliero, il Capodanno che sta per arrivare vi offre la possibilità di viaggiare in luoghi da sogno su navi altrettanto belle e affascinanti. Vediamo 5 proposte selezionate per voi da noi di Viagginews: ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Viaggiare in crociera: le proposte più convenienti

Cuba e Isole Cayman in veliero – Per tutti voi emuli dei Pirati dei Caraibi c’è la possibilità di viaggiare su un veliero a 4 alberi della compagnia Star Clippers. Si parte da Cienfuegos e si salpa alla volta di Trinidad. Si farà, poi, rotta verso Little Cayman, il paradiso per le immersioni, dove ammirare la spettacolare parete rocciosa di Bloody Bay che si inabissa nell’oceano per 300 metri tra coloratissimi pesci tropicali e coralli. Tra queste acque si festeggerà il nuovo anno prima di ripartire alla volta di Georgetown, cuore di Grand Cayman, dove visitare le famose distillerie di rum o godersi il mare tra snorkeling e parasailing. Partenza il 27 dicembre.

Costo: a partire da 1725 euro a persona, pensione completa e cabina doppia (escluso il volo da/per l’Italia).

Grenadine in catamarano – La crociera in catamarano partirà da Fort de France nell’Isola di Martinica e si dirigerà a sud verso St. Lucia. Si viaggerà su 4 catamarani tra i 14 e i 15 metri dotati di ogni comfort e di 4 cabine doppie ciascuna. Il tratto di mare che si solcherà è un susseguirsi di isole e spiagge meravigliose, dai colori unici. Partenza il 27 dicembre.

Costo: a partire da 2490 euro a persona incluso volo da/per l’Italia.

Brasile – Per un capodanno in stile carioca la Royal Carribean propone questa crociera che parte dal porto di San Paolo e che navigherà alla scoperta della natura rigogliosa, di spiagge famose e di incredibili città, tra Porto Belo, Buzios, Rio de Janeiro e Ilha Bela. Un momento imperdibile sarà, poi, l’ultimo giorno dell’anno da festeggiare sulla spiaggia della fantastica Copacabana. Partenza il 27 dicembre.

Costo: a partire da 2209 euro in cabina interna (voli e tasse escluse)

Impostazioni privacy