Guida Mainau: tutto ciò che c’è da sapere sull’isola dei fiori

Guida Mainau
Getty

Guida Mainau: l’Isola di Mainau è una vera e propria isola giardino che si trova nel Lago di Costanza. Questo lago, chiamato anche Boden See, è il terzo lago più grande d’Europa e si trova tra i confini di Svizzera, Germania e Austria.

L’isola appartiene ai Conti Bernadotte discendenti di un principe che nel secolo scorso rinunciò alla corona sposando una borghese ma che ha deciso di stabilirsi sull’isola trasformandola in un giardino d’amore, dove si possono trovare agrumi ed orchidee, tra pianti e fiori rari, ci sono qualcosa come più di mille varietà di rose (i lmese in cui sbocciano è Luglio). Potete trovare ibischi, aranci e palme; nei giardini oltre a esservi grandi aiuole, compaiono numerose figure di animali, molte delle quali colombe, uccelli ed anatre costituiti da insiemi floreali. Ecco allora tutte le informazioni che vi servono per intraprendere un viaggio fino a qui.

Guida Mainau: COSA VEDERE

L’isola è una vera e propria oasi naturale, un immenso parco dei fiori dai mille colori e profumi. Oltre a queste bellezze naturali sono senz’altro da vedere anche il castello e la chiesa, entrambi costruiti dai cavalieri Teutonici nel 18°secolo. Oltre ai fiori così rigogliosi grazie al clima mite del lago, troverete anche giardini particolarmente curati e una serra tropicale con moltissime specie di farfalle.

Guida Mainau: COME ARRIVARCI

Per arrivarci dall’Italia il metodo più diretto è raggiungere prima Zurigo e poi Kostanz in treno (5h), i battelli Bodensee BSB vi possono accompagnare direttamente sull’isola. Dall’ Alto Adige invece è più semplice arrivarci dall’Austria raggiungendo Bregenz e poi il battello vi porterà a Mainau che pero si trova sulla parte nord del lago, tenete presente però che il Boden See il lago è lungo 70 km.

Impostazioni privacy