Addio alla slitta. Babbo Natale vola in aereo! Ecco il video che fa impazzire il web

Still image from Finnair´s Santa Claus video

Finnair è la compagnia aerea ufficiale di Babbo Natale dal 1983. Quest’anno, per ricordare una “collaborazione” tanto speciale, due Airbus A321 Sharklet Finnair volano con una livrea natalizia realizzata per l’occasione. Gli aeromobili, già utilizzati per servire diverse destinazioni europee del network Finnair, hanno volato anche verso Dubai.

Le ali blu e bianche degli aerei Finnair – partner della Santa Claus Foundation – porteranno Babbo Natale in giro per il mondo, offrendo momenti di gioia a bambini e adulti. Oltre alle mete europee, il tour di Babbo Natale coprirà la Cina, il Giappone e la Corea del Sud.

Finnair ha anche aumentato i suoi voli verso la Lapponia nella prima parte della stagione invernale, in particolare da Helsinki a Kittilä, Ivalo e Rovaniemi. I voli in partenza da queste città e da Kuusamo sono stati programmati per garantire ai passeggeri comode connessioni via Helsinki dalla Lapponia verso l’Europa e l’Asia.

“Babbo Natale è una figura estremamente importante per l’immagine della Finlandia, sia in Asia sia in Europa, e Finnair è lieta di essere la sua compagnia aerea ufficiale. I voli aggiuntivi per il nord della Finlandia offrono ai passeggeri finlandesi e internazionali l’opportunità di provare l’esperienza di un viaggio nella Lapponia finlandese, terra natalizia e invernale per eccellenza“, dice Jarkko Konttinen, Vice President, Marketing & Product Finnair.

Lo spirito di festa si riflette anche a bordo degli aerei: per celebrare la magia del Natale lo chef Pekka Terävä ha ideato un menù speciale, servito in Business Class sui voli a lungo raggio in partenza da Helsinki tra il 26 novembre e il 30 dicembre. Il menù comprende antipasti natalizi come la trota iridea e anatra al vapore o merluzzo grigliato come portate principali. Sui voli sono serviti anche vin brulè e biscotti al pan di zenzero.

Finnair ha diffuso anche un nuovo video diretto dallo scrittore e regista finlandese Jalmari Helander, che celebra ancora una volta il grande mistero del Natale.

Impostazioni privacy