WhatsApp. Ancora novità in arrivo per il 2015.Ecco di cosa si tratta

Getty Images
Getty Images

Le novità nel mondo di Whatsapp, il sistema di comunicazione online più utilizzato da tutti, non sono ancora finite. Anzi, si prevede che nel 2015 verranno istituite almeno 3 nuove possibilità di utilizzo della chat che faranno venire i capelli dritti a tutti coloro che sono legati alla prima versione della chat e che, già alla doppia spuntina blu, avevano avuto un colpo al cuore.

Pavel Durov, fondatore di Telegram, sostiene infatti che gli ultimi due aggiornamenti proposti  dall’app di Zukerberg e che non è così difficile prevedere quali saranno le novità di Whatsapp che entreranno in circolo nei prossimi mesi. Se il tempo gli darà ragione lo potremo solo constatare aspettando, ma per ora vediamo quali sono secondo Durov le prossime novità:

  1. Una versione web di Whatsapp. Un po’ un ritorno alle vecchie msn o C6 forse, sembra questo uno dei cambiamenti che si profila nel futuro prossimo!
  2. Più data center in tutto il mondo. Se ora il tastino info vi fa vedere quando è stato consegnato e quindi, se qualcuno non vi ha risposto al messaggio si può dare la colpa a whatsapp che lo ha consegnato tardi, nel futuro non potremo più farlo. Con l’aumento dei data center infatti tutti i messaggi saranno consegnati con tempi ridottissimi.
  3. Un time per l’autodistruzione dei messaggi. Mandate un sms che non volete resti nel telefono del ricevente troppo a lungo! Come hanno già fatto altre app di messaggistica istantanea può essere che Whatsapp installi questo componente aggiuntivo che permetterà di cancellare il messaggio automaticamente dopo un tot di tempo scelto dall’utente!

Se Zukerberg metterà in atto o meno questo possibili novità non lo sappiamo ancora, ma soprattutto quella dell’autodistruzione del messaggio sembra una diavoleria abbastanza interessante da poter suscitare la fantasia dell’imprenditore! Vedremo!

Impostazioni privacy