Sembra un uovo e invece è una lussuosa casa sull’albero FOTO

casa uovo

In una zona boscosa nei pressi della città di Brema, in Germania, è stata costruita una casa sull’albero davvero molto particolare. Se dall’esterno, infatti, sembra un grosso uovo all’interno nasconde tutte le comodità e gli agi di una casa di lusso. Tante le case costruite sugli alberi molte delle quali davvero interessanti come quella in mezzo ai ciliegi in Giappone,  o, ancora, quella super accessoriata e di design nella Whistler Mountain, in Canada,  ma quella di cui parliamo oggi ha delle caratteristiche che la rendono unica, dai materiali di pregio utilizzati per arredare l’interno alla sua posizione. Conosciamola più da vicino.

Casa sull’albero a forma di uovo

Gli architetti dello Studio Baumraum nel progettare questa costruzione si sono davvero superati, una casa sull’albero davvero prestigiosa e ricca di tutti i comfort perfettamente incastonata nell’ambiente in cui è stata costruita tanto da sembrare quasi un nido.

Al suo interno i mobili seguono le curve della struttura così come anche la grossa finestra ellittica nella zona salotto. Le pareti sono tutte dipinte di bianco, i grandi divano-letto costruiti in legno di prima scelta sono rivestiti con un feltro in lana di colore grigio e sono ricoperti da diversi cuscini. I pavimenti sono in parquet di rovere oliato e i mobili che l’arredano sono di gran pregio. Tutto è molto sobrio ma di gran lusso.

La casa, costruita a ben 17 metri dal suolo, tra due querce, poggia su quattro supporti in acciaio inclinati ed è dotata anche di due terrazzi con parapetti in legno e acciaio, il primo si trova a un’altezza di 3,8 metri mentre il secondo a 5,6. Superati gli stessi, salendo attraverso delle comode scale in legno si entra nella casa-uovo dove si rimane letteralmente a bocca aperta per la sua bellezza e per la sua comodità. La casa, infatti, è capace di accogliere più persone allo stesso tempo. Un vero angolo di paradiso dove poter vivere dei monenti a stretto contatto con la natura.

Impostazioni privacy