Capodanno Napoli 2015: ecco le proposte

capodanno 2015

L’ultimo giorno dell’anno sembra ancora lontano e, invece, è davvero alle porte, manca davvero poco per poter stappare una bottiglia di spumante e dare il benvenuto al nuovo anno, che tutti speriamo sia sempre migliore di quello che va via. Dopo aver dato alcune idee su come festeggiare il Capodanno 2015 a Milano è la volta di Napoli, la città ai piedi del Vesuvio che per quanto riguarda il divertimento è sicuramente sinonimo di garanzia.

Capodanno Napoli 2015: gli eventi

Durante le festività natalizie a Napoli si respira un’aria molto effervescente e particolare, tutto è un turbinio di luci, musiche e spettacoli. Da visitare assolutamente Via San Gregorio Armeno, la via dedicata ai presepi, famosa in tutta Italia e non solo. Capodanno, poi, è, sicuramente, un momento unico e indimenticabile da vivere. Ecco alcuni eventi ai quali poter prendere parte.

Per gli amanti dell’arte, di cui la città di Napoli è ricca, segnaliamo le mostre “Il Bello o il Vero. La scultura napoletana del secondo Ottocento e del primo Novecento” allestita presso il complesso monumentale di San Domenico Maggiore e “Ori, argenti, gemme e smalti della Napoli angioina – 1266-1381” esposti nel Museo del tesoro di San Gennaro.

Dal 12 dicembre e fino al 6 gennaio poi è possibile assistere, al centro delle feste del Teatro Augusteo, allo spettacolo “Stelle a metà”, nato da un’idea di Alessandro Siani in collaborazione con Sal Da Vinci, uno show ricco di musica e divertimento, per il quale è prevista una serata speciale proprio in occasione del Capodanno

Per coloro che, invece, vogliono festeggiare la notte di San Silvestro ballando sarà possibile farlo nei tanti pub e discoteche tra i più gettonati degli ultimi anni.

Il momento più atteso rimane, però, il megaconcerto di capodanno di Gigi D’Alessio & Friends che si terrà in Piazza del Plebiscito al quale parteciperanno oltre alla compagna Anna Tatangelo anche Fedez, Francesco Renga e i Dear Jack. Il concerto verrà trasmesso in diretta su Canale 5 e anche su Sky, per di più anche RTL trasmetterà l’evento in streaming sul sito.

E a mezzanotte tutti sul lungomare del meraviglioso golfo di Napoli con il naso all’insù per ammirare i meravigliosi fuochi d’artificio, fiore all’occhiello della città di Napoli.

Impostazioni privacy