Mercatini di Natale 2014: i più belli del Trentino

Mercatini di Natale 2014:

Il Ponte dell’Immacolata ormai è prossimo, se come trascorrerlo rimane ancora un’incognita, non esitate a fare un pensierino ai mercatini di Natale del Trentino, di cui alcuni sono rinomati in tutta Italia per la loro bellezza.

Vi avevamo già parlato di quelli assai noti di Trento e Bolzano, ma naturalmente non esistono solo questi e le festività imminenti potrebbero essere l’occasione giusta per fare un bel tour.

Mercatini di Natale 2014: dove andare in Trentino

Levico Terme: dal 22/11 al 06/01/2015, qui, nell’oasi del Parco secolare degli Asburgo prende vita la magia che anima questo incantevole mercatino. Le casette di legno dei venditori trovano posto tra gli alberi secolari del parco creando un’atmosfera unica che vi riscalderà il cuore. Tra melodie natalizie, vin brulè potrete fare acquisti di artigianato locale e gustare prodotti tipici. Nel frattempo i bambini potranno giocare con gli animali della fattoria e fare una bella chiacchierata con Babbo Natale.

Rovereto: dal 22/11 al 6/01/2015, si tratta di un Natale dedicato ai popoli per la vocazione di Rovereto ad essere città della Pace.  Il 2014 inoltre, in modo particolare, è l’anno che segna l’inizio delle celebrazioni per il Centenario della Prima Guerra Mondiale e quindi il Natale dei Popoli di Roverete sarà dedicato a questa commemorazione per un Natale di Pace. Parole, musica e immagini a tema verranno proiettate sulle facciate dei palazzi per ricordare lo scorcio di Pace scoppiato tra le trincee proprio il giorno di Natale di 100 anni fa. Non mancate poi un giro nel Giardino del Presepe di Casa Corbelli e di accompagnare i piccoli presso la Casetta del Natale dove ascoltare storie e racconti a tema.

Brunico dal 28/11 al 06/01/2015: quest’anno il motto di questo mercatino è “Natale in Montagna, tradizione e qualità“. Biscotti al pan pepato, tè bollente e vin brulè riscalderanno l’atmosfera di questo delizioso mercatino. Non perdetevi le specialità tirolesi del tirtlan e le patate ripiene al forno. E se proprio non sapeste resistere al richiamo della neve ricordatevi che lì vicino vi è una bella pista da sci.

Bressanone: dal 28/11 al 06/01/2015, la piazza del Duomo di Bressanone diventa lo scenario perfetto per uno dei mercatini più belli della regione. 35 espositori partecipano offrendo presepi, ceramiche fatte a mano, candele e angioletti. Previsti anche esibizioni di cori locali, mentre una carrozza di Natale vi farà godere tutte le meraviglie di Bressanone.

Fonte foto: web

Impostazioni privacy