A Madrid arriva l’hotel di lusso più tecnologico del mondo

nh.jpg

Sempre più persone sono costrette a viaggiare per lavoro e spesso per esigenze di mercato o di piacere non possono accontentarsi di un semplice hotel dove soggiornare, ma hanno bisogno di un albergo che sia anche un vero e proprio centro congressi con tutto ciò che ne comporta. Così, da due mesi, è nato a Madrid un hotel che viene definito come un laboratorio tecnologico di extra lusso.

Si tratta dell’NH Collection Eurobuilding che, situato nel cuore del quartiere finanziario di Madrid, a pochi metri dal Paseo de la Castellana, è stato sede anche del quartier generale della Microsoft e, dopo la ristrutturazione ha riaperto nel settembre 2014. Si tratta di un hotel a 4 stelle e oltre 400 camere disposte su 15 piani con una vista sulla città da mozzare il fiato, ma il suo valore aggiunto è appunto un nucleo all’avanguardia chiamato “Living Lab” dove gli ospiti dell’hotel possono svolgere test tecnologici inerenti qualsiasi attività portata avanti da ognuno di loro.

Il laboratorio ha infatti all’interno uno schermo LED a volta semitrasparente da 300 mq che, secondo Wired, è il più grande mai installato in un hotel, ma non solo. Ci sono dispositivi per la telepresenza olografica 3D e soluzioni innovative per il mondo delle video conferenze. In totale, le sale riunioni dotate di questa tecnologia innovativa sono ben 32.

Sempre come si legge su Wired.it il CEO di NH Hotel Group, Federico Gonzalez Tejera ha dichiarato che questo hotel è una struttura senza precedenti sia nel mondo della tecnologia, sia nel mondo del turismo. Infatti i creatori di questa innovativa struttura non hanno dimenticato i piaceri di un alloggio di qualità mettendo così a disposizione dei clienti bar di lusso, ristoranti etnici come quelli giapponesi e persino chef stellati Michelin e una spa.

Volete soggiornarvi? L’idea è ottima, ma preparate il portafogli visto che il costo della camera Superior, una di quelle meno “belle”, se così si può dire, è di crica 250 euro a notte, mentre se volete pernottare nella “Camera Premium con terrazza” il prezzo può arrivare a sfiorare i 450 euro.

 

Impostazioni privacy