ViaggiNews

Londra: la camera di Harry Potter incanta grandi e bambini (Foto)

martedì, 18 novembre 2014

la stanza di Harry Potter

Voi o i vostri piccoli siete grandi appassionati della saga fantasy di Harry Potter, il piccolo maghetto occhialuto nato dalla fantasia della scrittrice J.K. Rowling?

Sappiate che a Londra, da pochissime settimane, uno storico hotel ha allestito per i suoi “babbani” clienti la Wizard chamber, ovvero una camera completamente allestita in stile Hogwarts, la scuola frequentata dal piccolo Harry per l’appunto.

Si tratta quindi di una stanza decorata in stile gotico con letti rigorosamente a baldacchino, bauli, libri di magia e tutto l’occorrente di un provetto aspirante mago.

La bella suite è stata creata, in modo particolare, per giovani coppie e famiglie che vogliano  calarsi completamente nella magica atmosfera creata dai libri incentrati sulla figura del celebre mago diventato ormai un’icona nazionale.

Oltre al soggiorno gli ospiti potranno usufruire del Muggle Walking Tour, dedicato ai luoghi londinesi utilizzati come scenario per le avventure del piccolo protagonista. Dal momento che l’hotel in questione si trova vicino alla Victoria Station non sarà difficile raggiungere i Warner Brothers Studios Tour – The Making of Harry Potter dove tornerete tutti quanti bambini.

Purtroppo, soggiornare nella Wizard Chamber presso la Georgian House non è per tutte le tasche. La stanza infatti costa 209 sterline pari a circa 260 Euro per due persone.

La prenotazione, naturalmente, va effettuata utilizzando i contatti sulla pagina ufficiale del sito dell’albergo.

Insomma, se voleste fare una bella “pazzi” la mitica stanza di Harry Potter vi aspetta.

 

Fonte foto: georgian house

Tags:

Altri Articoli Interessanti: