Capodanno 2015: le 5 feste più entusiasmanti d’Europa

Capodanno 2015: le 5 feste più entusiasmanti

Non è mai troppo presto per iniziare a pensare a Capodanno e a come festeggiarlo senza finire col fare le solite cose. Se avete qualche giorno libero potreste pensare di vedere un po’di Europa e divertirvi stando in compagni mentre assistete a indimenticabili spettacoli.

Vediamo di darvi qualche suggerimento su come trascorrere la mitica notte di S. Silvestro.

Capodanno 2015: le 5 destinazioni da non perdere

amsterdam

1) Amsterdam: il divertimento non potrà mancare grazie al Light Festival, che per tutto l’inverno regala alla città incredibili opere d’arte. Non dimenticate poi spettacoli di strada e festeggiamenti vari nelle piazze, in modo particolare nel quartiere di Oosterdok dove è collocato un galeone spagnolo che fa da cornice perfetta a fuochi di artificio e concerti.

Londra

2) Londra: qui avrete solo l’imbarazzo della scelta tra i fuochi d’artificio sul Tamigi, una romantica crociera o balli scatenati a Trafalgar Square. L’atmosfera festaiola della capitale inglese vi conquisterà trascinandovi in una nottata senza fine.

Vienna

3)Vienna: la capitale austriaca, con le sue luci natalizie si mette in tiro per l’occasione. Ad attendervi in questa città ci saranno alcuni dei mercatini natalizi più belli e affascinanti di Europa, il Gran Ballo dell’Hofburg Palace e tantissimi altri eventi come concerti e, perché no, persino uno show di burlesque sul “bel Danubio blu”.

stoccolma

4)Stoccolma: anche qui non mancano feste e celebrazioni varie. Raggiungete la Gamla Stain dove ogni locale ha qualcosa di speciale in serbo per voi tra feste ed eventi. Mezz’ora prima della mezzanotte gli abitanti di Stoccolma vi aspettano al museo all’aperto Skanken per ascoltare poesia, musica e godere di uno incredibile spettacolo pirotecnico allo scoccare dell’anno nuovo.

budapest

5)Budapest: non sottovalutate il fascino dell’Est e di questa splendida città che si prepara a festeggiare il passaggio all’anno nuovo con una escalation di eventi. A Budapest infatti la festa di Capodanno dura 3 giorni e la notte di S. Silvestro è il momento culminante di una serie di celebrazioni che vi terranno impegnati per tutto il vostro soggiorno.

Fonte foto: web e Pinterest

Impostazioni privacy