Vacanze al caldo: 10 spiagge al top per un viaggio invernale

Getty
Getty

Vacanze al caldo: c’è chi al mare proprio non riesce a rinunciare, neanche d’inverno. Se per voi le vacanze invernali non significano cime innevate, clima natalizio, mercatini, sci ai piedi e cioccolate calde bevute davanti al camino acceso allora questo articolo fa per voi. Andiamo infatti a scoprire quali sono le 10 mete dedicate a chi ama il mare d’inverno, un viaggio con spiagge candide, clima tropicale e acque cristalline.

Vacanze al caldo: ecco le 10 spiagge più belle

La Digue – E’ la quarta isola per dimensione facente parte dell’Arcipelago delle Seychelles. L’enorme barriera corallina a est determina la presenza di un’ampia laguna dalle acque basse. Sul lato opposto, invece, c’è la spiaggia Grand Anse che data l’assenza di barriera è battuta direttamente dalle impetuose onde oceaniche. Ideale per una vacanza di puro relax, tra spiagge bianche e acqua trasparente.

Dal web
Dal web

Isola Tiran – La raggiungete in escursione dall’egitto. Disabitata e desertica è da vedere per le sue acque cristalline e i ricchi fondali che presentano numerose varietà di pesci e coralli. Ideale per snorkeling e immersioni.

Dal web
Dal web

Galle Beach– Si trova in Sri Lanka ed è un magnifico porto naturale. Unica perchè unisce una spiaggia e un mare da sogno ad un luogo dai forti valori culturali dichiarato Patrimonio dell’Unesco.

Dal web
Dal web

Santa Maria – Siamo a Capo Verde e Santa Maria è una città la cui spiaggia è famosa per chi ama surf e kitesurf grazie al vento che spira in modo piuttosto costante.

Dal web
Dal web

Isole Mauritius – Una delle isole più famose dell’Oceano Indiano, un vero e proprio paradiso tropicale dove dovrete soltanto stare sdraiati in spiaggia e godervi il mare e il sole.

Getty
Getty

Madoogali – Una delle isole delle Maldive, si trova nell’Atollo di Ari, famosa per la sua stupenda barriera corallina.

Dal web
Dal web

Maya Bay – Siamo a Phi Phi Island, in Thailandia. Diventata famosa per il film The Beach è visitata oggi da tantissimi turisti. Nonostante l’affollamento merita comunque di essere visitata.

Dal web
Dal web

Koh Samui – Situata a sud della Thailandia è un’isola caratterizzata da spiagge di sabbia bianca, un’entroterra con foreste pluviali rigogliose, una vita notturna molto attraente, numerose attività sportive e un’atmosfera rilassante.

getty
getty

Varadero – Si trova a Cuba ed è una delle più ampie spiagge dei Caraibi, denominata anche Playa Azul, ovvero Spiaggia Azzurra.

Dal web
Dal web

Yasawa Island – Non è facilmente raggiungibile dato che siamo alle Isole Fiji però ne vale davvero la pena. Una vera e propria pausa dal mondo civilizzato e dalle località turistiche affollate. Ideale per relax, snorkeling e kayaking.

Dal web
Dal web
Impostazioni privacy