Un’isola fatta solo di conchiglie? Esiste davvero e si trova… (FOTO)

Un'isola fatta solo di conchiglie

Forse non lo sapevate ma nel mondo esiste un’isola fatta quasi interamente di conchiglie, una vera meraviglia che potrete visitare solo recandovi in Senegal.

Si tratta dell’isola di Fadiouth, caratterizzata da un piccolo villaggio che si può raggiungere solo attraversando un ponte di 400 metri e che offre ai turisti un panorama davvero molto particolare: un’enorme distesa di conchiglie utilizzate per ogni cosa, anche per costruire gli edifici.

L’isola ne è piena, tanto che se ne trovano anche a 5 chilometri di profondità, ma non solo. Come accennavamo anche le case sono fatte di conchiglie pressate con il fango, ma non finisce qui perché il cimitero, ebbene sì, è una delle maggiori attrazioni di questa isola e per un motivo davvero sorprendente.

Si tratta di un luogo unico al mondo perché costruito interamente di conchiglie e dove riposano in pace cristiani e musulmani. Piccoli e grandi arbusti spuntano qua e là tra le tombe e anche i sentieri sono ricoperti da conchiglie delineando un luogo veramente suggestivo.

La tradizione vuole che gli abitanti di questo luogo abbiano raccolto le conchiglie per secoli usandone poi i gusci per edificare qualsiasi cosa.

Questo piccolo villaggio di pescatori, all’estremità di Petite Côte è ora diventato meta di turismo per la sua innegabile originalità.

Fonte foto: web

 

Impostazioni privacy