Phostels: 10 ostelli di lusso per una vacanza da sogno

Phostels: c’è una nuova tendenza tra gli amanti dei viaggi. Si tratta di un nuovo tipo di struttura ricettiva e rappresenta l’evoluzione del classico ostello. Il nome con cui vengono chiamati è appunto“phostels” (dall’inglese “posh hostels”) ovvero ostelli chic. La spesa media in questi luoghi è di 60 euro a notte e se vi sembra tanto per un ostello forse non avete ancora visto cosa vi offrono questi luoghi. Ci sono le classiche camerate, ma avrete anche la possibilità di pernottare in eleganti suite e poi troverete comunque ambienti molto confortevoli, curati nei dettagli e con grande attenzione al design oltre che, ovviamente, al benessere degli ospiti. Vediamo dunque quali sono i 10 phostels più belli d’Europa.

Phostels: dove andare per coniugare lusso e confort

Casa Gracia. Si trova a Barcellona ed è situato a poca distanza dalla famosa Plaza Catalunya (dove trovate anche le fermate del bus che vi collegano all’aeroporto) e dai principali monumenti della città.

Web
Web

Generator. Si trova a Dublino ed è un ostello con wireless gratuito, ascensore, servizio lavanderia, ma soprattutto con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Web
Web

Kex. Siamo a Reykjavik in Islanda. E’ un’ex fabbrica di biscotti e vi immergerà in un ambiente molto particolare e altrettanto confortevole. E’ dotato anche di una palestra, una cucina a disposizione degli ospiti e di wi-fi gratuito.

Web
Web

Gallery Hostel. Si trova a Porto e vi offre tra le altre cose anche la colazione gratuita, una sala giochi e una sala tv.

Web
Web

One80° Hostel. É un ostello di Berlino  che offre internet gratis, bar lounge, una reception aperta h24 sempre a disposizione anche per prenotare escursioni e biglietti vari per visitare al meglio la città.

Web
Web

Clink78. Siamo a Londra e la particolarità di questo ostello è che si tratta di un ex tribunale dall’architettura tipicamente vittoriana.

Web
Web

U Hostel. Torniamo in Spagna, ma questa volta a Madrid. Si tratta di una nuova esperienza di ostello, conosciuto al pubblico come Ostello di lusso. Offre anche un ottimo ristorante, una biblioteca, una sala cinema e una terrazza panoramica.

Web
Web

Dream Hostel. In Finlandia, a Tampere troverete questo ostello che si distingue per l’estrema pulizia (comunque tipica per il nord Europa) e per il personale estremamente cordiale. Inoltre si trova in posizione centrale a 5 minuti dalla movida notturna. Offre anche servizio di noleggio bici a 5 euro per 3 ore.

Web
Web

Palmers Lodge Swiss Cottage. Torniamo ancora a Londra, siamo in un edificio storico e affascinante, un ostello di lusso che ha vinto anche dei premi come quello per il miglior servizio clienti e per la miglior sistemazione nel Regno Unito sempre con riferimento ai viaggi giovanili.

Web
Web

Maverick Hostels. Si trova a Budapest ed è molto particolare perché è situato in un ex palazzo reale della dinastia degli Asburgo.

Web
Impostazioni privacy