Mercatini di Natale: tutto ciò che c’è da sapere su Innsbruck

mercatini di Natale
Getty Images

Mercatini di Natale: uno di quelli più famosi, più affascinanti e più golosi è senza dubbio quello di Innsbruck, tra le più belle città del Tirolo Austriaco. Un elemento che rende unico questo mercatino è proprio la posizione della città, un vero e proprio gioiello incastonato tra le Alpi. Se avete in programma un viaggio durante il periodo natalizio, ma non solo, ecco allora delle informazioni che vi ritorneranno molto utili (se invece volete spendere pochi soldi, qui ci sono i mercatini low cost).

Mercatini di Natale: Innsbruck e i suoi 6 luoghi magici

Mercatini di Natale: l’evento ha diverse anime e si dipana in diversi luoghi con date diverse. In tutto troverete in questa città 6 mercatini:

  • Centro Storico – 15 novembre/23 dicembre
  • Maria Theresien Strasse – 25 novembre/6 gennaio
  • Marktplatz – 15 novembre/23 dicembre
  • Terrazza Panoramica di Hungerburg – 21 novembre/23 dicembre
  • Wiltener Plazi – 24 novembre/20 dicembre
  • St. Nikolaus – 28 novembre/23 dicembre

Centro Storico – Nel cuore di Innsbruck, proprio sotto il Tettuccio d’oro, si svolge il tradizionale mercatino con oltre 70 bancarelle che offrono addobbi natalizi, artigianato artistico e gastronomia locale. Non mancheranno i classici appuntamenti magici con il Calendario dell’Avvento vivente e con la Via delle Fiabe, con tanti personaggi che faranno rimanere a bocca aperta i più piccolini.

Maria Theresien Strasse – Questa stupenda via cittadina risplenderà illuminata da tantissime luci, vetri e cristalli. Oltre alle 30 bancarelle troverete numerosi negozietti che contribuiranno a creare una speciale atmosfera natalizia.

Marktplatz – Oltre ai classici stand troverete qui le principali attrazioni per i bambini: lo zoo con gli animali molto vicini al pubblico, la tradizionale e gigantesca giostra, il teatrino dei burattini, l’ora delle fiabe e un suggestivo presepe vivente.

Terrazza Panoramica – Vi troverete in una particolare posizione ben al di sopra dei tetti di Innsbruck. Oltre alla vista mozzafiato troverete bancarelle molto curate che vi propongono oggeti particolari e imperdibili delizie gastronomiche locali. Il luogo si raggiunge comodamente dal centro della città grazie all’impianto di risalita Hungerburgbahn che trasformerò il vostro viaggio in una continua scoperta.

Wiltener Plazi – Conosciuto come il mercatino artistico vi offrirà oltre ai bellissimi oggetti di artigianato locale un piacevole profumo di cannella e di frutta secca e prelibatezze gastronomiche tradizionali

St.Nikolaus – In Piazza Hans-Brenner-Platz di St. Nikolaus si può sfuggire al frenetico caos prenatalizio, per trovare un po’ di pace ascoltando musica e gustando deliziosi biscotti fatti in casa. Un piccolo e tranquillo mercatino di Natale perfetto per tutta la famiglia.

Impostazioni privacy