Mercatini di Natale 2014: i più belli della Svizzera

Mercatini di Natale 2014

Non avete ancora deciso come trascorrere l’Immacolata e magari state pensando a qualche mercatino di Natale non troppo lontano dall’Italia, ma ideale per una breve escursione tra vin brulé e fiocchi di neve? Grazie all’offerta di Trenitalia raggiungere la Svizzera, per esempio, potrebbe non essere una cattiva idea.

Mercatini di Natale 2014: dove si trovano quelli più tipici in Svizzera

1)Zurigo: dal 21 novembre al 24 dicembre per quello nella stazione centrale e dal 28 novembre al 24 dicembre tutti gli altri.

Christkindlimarkt nella stazione centrale: si tratta di uno dei mercatini di Natale coperti più grandi di Europa, qui troverete 150 bancarelle decorate a festa e piene di idee regalo. Dalla bigiotteria alle stoffe, passando per prodotti enogastronomici e oggetti decorativi. A incantare grandi e piccini però è il gigantesco albero di Natale alto 15 metri e addobbato di splendidi gioielli Swarovski. Ma se ancora non foste contenti dell’atmosfera festosa in stazione potete agevolmente spostarvi nel cuore del centro storico della città dove troverete artigiani e venditori ambulanti provenienti da tutto il mondo che offriranno i loro prodotti. Quest’anno inoltre, per la prima volta, la Sechseläuten Platz sul Bellevue si trasformerà a sua volta in un mercatino di Natale con 15 bancarelle dove saranno esposte merci di altissima qualità. Durante il periodo natalizio le luminarie non mancheranno di contribuire a creare un’atmosfera unica.

2)Basilea: dal 27 novembre al 23 dicembre. Questo è il mercatino di Natale più antico e tradizionale della Svizzera. Qui, ben 2 incantevoli mercatini di Natale vengono allestiti nel cuore di questa suggestiva città. Il Basler Weihnachtsmarkt è costituito da più di 150 bancarelle e casette di legno che accolgono artigiani provenienti dalla regione e dalla Svizzera intera. Troverete prodotti artigianali come giocattoli in legno, oggettistica da collezione, oltre a dolci e specialità locali. Non dimenticate poi di visitare il negozio di Johann Wanner, uno dei maggiori produttori di decorazioni al mondo.

3)Lucerna: dal 21 novembre al 23 dicembre. Questa città ospita diversi mercatini in un tripudio di luci colorate, vin brulé, biscotti, dolci e spezie. Presso la stazione potrete visitare il Mercatino del Bambin Gesù che spicca per il suo fantastico mix di dolci e cibo piccante. Passate poi al Mercatino Internazionale formato da stand di 20 nazioni diverse dove trovare i regali più originali.

4)Montreax dal 21 novembre al 24 dicembre. Ogni anno, lungo le rive del lago Leman si svolge il suggestivo mercatino di Natale di Montreaux. In una magica atmosfera natalizia potrete degustare le buonissime specialità gastronomiche locali e dare la caccia alle migliori idee per un regalo indimenticabili. Non dimenticate poi le animazioni musicali del mercato coperto, i laboratori per bambini e il Mercato Medioevale nei fine settimana.

 

Fonte foto: web

 

Impostazioni privacy