Ecco 10 posti meravigliosi dove recarsi in inverno FOTO

Le vacanze al caldo sono archiviate, il freddo è ormai arrivato e, proprio come si fa per scegliere i luoghi dove trascorrere le ferie estive, anche l’occhio vuole la sua parte. Una vacanza è tale solo quando ritempra animo, spirito e corpo e allora perché non scegliere dei luoghi davvero unici e magici ricchi di fascino e capaci di regalare momenti indimenticabili a coloro che li scelgono come meta del loro viaggio? Per tutti quelli che, invece, anche durante la stagione invernale preferiscono trascorrere le vacanze al caldo ricordiamo anche 5 luoghi dove poter ritrovare l’estate.

Posti meravigliosi in inverno

Hallstatt, Austria
La piccola cittadina austriaca, con poco meno di 1000 abitanti, situata sul lago omonimo, sembra essere il luogo dove vivono Babbo Natale e i suoi fedeli elfi.

Northern British Columbia, Canada
Questo enorme territorio, con una superficie doppia del Regno Unito, è ricca di montagne frastagliate modellate dal fuoco vulcanico, fiumi impetuosi, laghi sereni, laghi turchesi molti dei quali, durante l’inverno, diventano degli specchi di ghiaccio.

Segovia, Spagna
Nella bella città di Segovia, ai margini della Sierra de Guadarrama, sorge l’Alcázar di Segovia, un’antica fortezza risalente alla dominazione araba, ampliata nel quattrocento e ricostruita, poi, nel 1862. A questo castello Walt Disney si è ispirato per disegnare i castelli in cui ambientava le sue favole.

Dolomiti, Italia
Le Dolomiti, dichiarate Patrimonio dell’Umanità, sono un insieme di gruppi montuosi nelle Alpi Orientali italiane, tra le province di Belluno, Trento, Bolzano, Udine e Pordenone. Ogni angolo qui sembra appartenere a una cartolina.

Gullfoss, Islanda
In questo luogo si trovano le omonime cascate, le più note dell’Islanda, con una portata media di 140 metri cubi al secondo. Queste cascate compiono ben due salti, uno di 11 metri e l’atro di circa 21 metri. In inverno è suggestivo ammirare la cascata completamente circondata da neve morbida e bianchissima.

Fiume Tadami, Fukushima (Giappone)
Sul fiume Tadami, nella provincia di Fukushima, tra il 1981 e il 1989 è stato costruito un ponte in ferro, dove passa il treno, che durante i mesi invernali, quando la zona è ricoperta di neve, diventa un luogo davvero magico.

Berna, Svizzera
La città di Berna, considerata capitale della Confederazione Elvetica, è una città meravigliosa che lo diventa ancora di più quando completamente ricoperta di neve.

Baviera, Germania
La Baviera è uno dei sedici Stati Federati della Germania, verde durante le stagioni calde, diventa, durante l’inverno, un paesaggio bianco e suggestivo. È in Baviera che si trovano anche alcuni dei più belli Mercatini di Natale d’Europa.

Foresta boreale norvegese
In Norvegia, terra dei fiordi, tra i quali si possono fare delle indimenticabili crociere, esistono delle distese meravigliose che si ricoprono di neve nelle stagioni fredde. Qui è possibile assistere a degli indimenticabili aurore boreali.

Lago Morraine, Banff National Park (Canada)
Il Moraine Lake è un lago glaciale all’interno del Banff National Park, nei pressi del villaggio di Lake Louise, in Canada, nella provincia dell’Alberta.

Impostazioni privacy