ViaggiNews

Mercatini di Natale 2014 in Germania: grandi offerte con Lufthansa ed Air Berlin

giovedì, 6 novembre 2014

Mercatini di Natale 2014

@Getty Images

Raggiungere i rinomati mercatini di Natale tedeschi non è mai stato così economico, grazie alle offerte di Lufthansa ed Air Berlin.

Con Air Berlin la promozione da 89 Euro a/r finisce il 9 novembre. Il periodo di viaggio di riferimento è dal 01/12/2014 fino al 31/03/2014.

Mercatini di Natale 2014: voli low cost

Per fare qualche esempio:

  • Milano – Dusseldorf: 99 Euro a/r

A Dusseldorf il mercatino di Natale è formato da 6 diversi mercatini che si trovano dislocati tra strade e piazze della città per un totale di 250 chalet. Nel mercatino Engelchenmack, ovvero il mercatino degli angeli ci sono prodotti gastronomici e la tradizionale piramide di vin brulè. Da non dimenticare il Weihnachtmarkst dove le bancarelle riprendono la forma del centro storico della città.

  • da Roma a Berlino: 89 Euro a/r

Ce ne sono per tutti i gusti, le bancarelle espongono prodotti artigianali fatti rigorosamente a mano, ci sono bevande e pietanze locali. Considerate quello di Santa Lucia a Kulturbraurei, un mercatino che si svolge in un’antica birreria e che porta in Germania un po’ dell’atmosfera scandinava. Oppure considerate quello enorme di Spandau dove nei weekend potrete trovare fino a 400 bancarelle.

Con Lufthansa invece si parte da 104 Euro.

  • da Roma a Monaco: da 104 Euro a/r

Troviamo qui il Christkindlmarkt, ovvero uno dei mercatini più importanti della Germania. Più di 3 milioni di turisti visitano le 160 casette situate in Marienplatz. Non resisterete alle specialità locali come mele al forno, biscotti allo zenzero, ecc…Mentre vi aggirerete per le stradine una dolce musica natalizia proveniente dal municipio allieterà la vostra visita.

  • da Milano a Stoccarda: da 183 Euro a/r

Lo Stuttgarter Weihnachtsmarkt è uno dei mercatini più grandi d’Europa dove, oltre a decorazioni, presepi, marionette, oggetti d’antiquariato, tazze di ceramica, ecc… potrete gustare specialità gastronomiche locali come lo Schupfnudeln: gnocchi di patata saltati in padella insieme a crauti oppure la Flammkuchen: focaccia con speck, formaggio e cipolle.

 

Se siete “stanchi” di quelli nostrani come Trento e Bolzano questa è una bella idea!

 

Per maggiori informazioni: airberlin.com /lufthansa.com

 

 

 

Tags:

Altri Articoli Interessanti: