Ecco i nomi finti più usati per prenotare in hotel. “Pronto sono Peter Pan…”

Thinkstock
Thinkstock

Avete mai prenotato in un ristorante con un nome falso perchè  non eravate sicuri di andare effettivamente a cenare in quel locale? Sappiate che nel mondo ci sono tante persone che usano anche nomi finti per prenotare un hotel, ma non usano nomi come Gianni Rossi, la fantasia ha la meglio e così, secondo un’indagine condotta da Lastminute.it, ecco tutti i nomi più fantasiosi utilizzati.

Si va dal classico Topolino, passando per un elegante George Clooney ma non mancano prenotazioni a nome di Peter Pan. Sono gli italiani che utilizzano soprattutto i nomi finit per prenotare, ma anche con i nomi dei calciatori come Francesco Totti o Alessandro Del Piero.

Senza contare gli escamotage utilizzati spesso dai clienti per ottenere una camera dell’albergo con qualche comfort in più! Il 12% delle persone infatti ha ammesso di inventarsi di essere in viaggio di nozze per qualche petalo o una suite magari scontata. Il 18% del campione preso in analisi dal sito invece ha dichiarato di essersi spacciato come cliente abituale dell’hotel per ottenere degli sconti e un trattamento di riguardo.

Al contrario, se siete VIP, preferite evitare di andare in un hotel e dire il vostro nome, le grandi star come Brad Pitt, Angelina Jolie o Tom Cruise infatti fanno carte false per non prenotare in hotel con il loro vero nome! E così sono magari i vip a spacciarsi per comuni cittadini usando nomi sconosciuti alle masse e soprattutto che evitano di insospettire eventuali followers sfegatati!

Impostazioni privacy