Mercatini di Natale low cost: incredibili offerte di Trenitalia

Mercatini di Natale

Trenitalia quest’anno si è davvero superata e grazie alle sue incredibili offerte andare ai mercatini natalizi in Svizzera, partendo da Milano sarà più economico che mai.

Le mete interessate da questa promozione sono: Zurigo, Berna, Basilea, Lucerna, Losanna e Montreaux. Si tratta di un’opportunità unica per poter viaggiare e raggiungere queste incantevoli città svizzere a partire da 25 Euro.

L’offerta, soggetta naturalmente alla disponibilità dei posti, è valida per i treni Eurocity in partenza da Milano per chi prenoterà entro il 17 dicembre e viaggerà dal 20 novembre al 20 dicembre in sistemazione di seconda classe.

Per poter usufruire della promozione dovrete acquistare i biglietti o sul sito di Trenitalia, oppure presso le biglietterie delle stazioni, nelle agenzie o telefonando al Call Center di Trenitalia all’ 89 20 21.

Giusto per darvi qualche idea sui tempi di percorrenza qualora voleste tuffarvi nella magia dell’atmosfera natalizia di queste località ecco un piccolo prospetto. La partenza, come accennato, è da Milano:

Zurigo: 4 ore

Ginevra: 3 ore e 53

Berna: 2 ore e 58 minuti

Basilea: 4 ore e 4 minuti

Lucerna: 4 ore

Losanna: 3 ore e 17 minuti

Montreaux: 2 ore e 59 minuti

A Zurigo, presso la stazione centrale si svolge uno dei mercatini coperti più grandi d’Europa. 150 bancarelle, golosità, prodotti artigianali e un albero di Natale alto 15 metri renderanno indimenticabile la visita.

A Lucerna invece, presso il Mercato del Bambin Gesù, per esempio, potrete gustare un mix colorato di dolci e cibo piccante scegliendo tra specialità natalizie o salsicce, se vi sentite in vena.

A Montreaux si organizza addirittura un villaggio di Natale, presso il Caux, a poca distanza da Montreax. Famiglie e bambini potranno divertirsi grazie a folletti e spettacoli dedicati. Infine non dimenticatevi le fantasmagorie medievali che vi trasporteranno in un’altra epoca.

Infine Basilea: qui il Mercatino di Natale di Barfüsserplatz e Münsterplatz è uno dei più grandi di Europa. Artigiani e venditori esporranno le loro merci in un’atmosfera resa unica anche da uno splendido albero di Natale.

 

Fonte foto: Pinterest

Impostazioni privacy