Germania, ecco alcuni voli low cost per visitare i mercatini di Natale

germania

Alcuni dei mercatini di Natale più belli d’Europa si trovano nella vicina Germania, verso la quale anche la nostra compagnia di bandiera, Alitalia, ha incrementato i suoi voli giornalieri da e verso le più grandi città tedesche. Tanti i turisti che, annualmente, si recano in viaggio in Germania per addentrarsi tra le caratteristiche casette in legno che invadono le zone centrali delle città alla ricerca di oggetti di Natale e fare incetta di addobbi natalizi e regali per le persone più care da mettere sotto l’albero.

Germania, voli per visitare i mercatini di Natale

Le città tedesche più frequentate dai turisti durante il periodo che precede il Natale sono quelle che ospitano i mercatini di Natale più tipici e con più particolarità, come quello di Dresda che diventa un vero e proprio villaggio natalizio con luci, colori, prodotti tipici e musiche che riportano, con largo anticipo (solitamente iniziano a fine novembre) alle atmosfere di Natale. E poi ancora Monaco di Baviera (clicca qui per una guida della città) dove la bellissima MarienPlatz ospita il mercatino più grande e antico della Germania. A Norimberga oltre alle casette dove è possibile acquistare oggettistica natalizia si possono gustare le famosissime e tipiche salsicce e anche il buonissimo panpepato. La capitale tedesca, Berlino, che l’anno prossimo festeggerà i 25 anni della caduta del muro, ospita circa 60 mercatini, i cosiddetti Christkindlmarkt che addobbano l’intera città

Ecco alcune proposte interessanti per raggiungere le principali città della Germania senza spendere un occhio della testa

Roma – Berlino, il volo A/R con partenza il 12 dicembre e ritorno il 14 costa da 117 euro a persona (clicca qui per conoscere i dettagli)

Roma – Monaco di Baviera, il volo A/R con partenza il 12 dicembre e ritorno il 14 costa da 105 euro a persona (clicca qui per conoscere i dettagli)

Roma – Francoforte, il volo A/R con partenza il 12 dicembre e ritorno il 15 costa da 53 euro a persona (clicca qui per conoscere i dettagli)

Impostazioni privacy