Alla scoperta di Gerusalemme: tutti gli eventi imperdibili per Natale

Thinkstock
Thinkstock

Poche altre città al mondo vantano un’offerta turistica ricca come quella di Gerusalemme da un punto di vista di attrazioni ed esperienze da vivere. Arricchire questa vasta gamma sembra impossibile, ma il calendario di eventi cittadino ci è riuscito, offrendo un valore aggiunto alla permanenza dei visitatori. Di seguito gli avvincenti appuntamenti che avranno luogo nei mesi di novembre e dicembre 2014.

  • International Oud Festival – 6-15 novembre 2014:il Festival Internazionale dell’Oud di Gerusalemme (Jerusalem Oud Festival) è l’annuale celebrazione del “re” degli strumenti musicali del Medioriente. Infatti, l’oud è uno strumento a corda a forma di pera molto popolare in Medioriente e nel Nord Africa. Nato nel 2000, il festival promuove la conoscenza di questo strumento e del suo inconfondibile suono, m
  • Settimana Internazionale della Danza – 27 novembre-3 dicembre 2014:ogni anno dal 2006, la Machol Shalem Dance House ospita la Settimana Internazionale della Danza di Gerusalemme, una vetrina per gli artisti indipendenti israeliani ed internazionali che qui possono presentare le proprie performance al limite delle regole coreografiche di questa disciplina. L’obiettivo è quello di favorire lo scambio di idee e la sperimentazione nella danza, promuovendo l’eccellenza e il talento: i partecipanti possono così toccare con mano, e in anteprima!, i trend della danza contemporanea.
  • Hullegeb, Festival delle arti Etiopi-Israeliane – 4-11 dicembre 2014: a Gerusalemme si tiene ogni anno in dicembre lo Hullegeb, il Festival delle arti Etiope e Israeliana, che interessa i campi della danza, della musica e del teatro. L’iniziativa è volta a promuovere la cultura della comunità etiope-israeliana dai suoi aspetti più tradizionali fino alle creazioni contemporanee.
  • Jerusalem Design Week – 24-27 dicembre 2014: il Centro Design di Gerusalemme organizza ogni anno la Settimana del Design, un susseguirsi di mostre, laboratori, eventi e incontri che presentano al grande pubblico l’affascinante universo del design in tutti i suoi dettagli.
  • Festival del Cinema Ebraico – 16-23 dicembre 2014: il Festival del Cinema Ebraico di Gerusalemme, che si tiene ogni anno presso la Cineteca di Gerusalemme, esplora gli aspetti che costituiscono l’identità ebraica e che, allo stesso tempo, rendono difficile una sua definizione: religione, arte, cultura, filosofia, musica, cibo, stili di vita in Israele e nella Diaspora, le relazioni tra l’Ebraismo e le altre religioni.
Impostazioni privacy