Piscine incredibili, questi i 30 posti più strani dove poter nuotare

Diversi sono i luoghi magici dove poter nuotare, delle piscine incredibili, tra le quali ricordiamo l’Aquaria Grande Towers a Mumbai, i Cenotes, le meravigliose piscine naturali dello Yucatan  e ancora la piscina di champagne, quelle di cui vogliamo parlare adesso, però, sono delle piscine davvero particolari perché situate in luoghi davvero particolari nei quali sembra di essere sull’orlo di un precipizio o sospesi nel vuoto.

Se da un lato, quindi, regalano delle emozioni uniche e indimenticabili dall’altro lato incutono timore poiché sembra di essere a mezz’aria. Dalla “piscina del diavolo” sulle cascate Vittoria, le cascate più belle del mondo, al Lago Hillier, il lago rosa in Australia.

Piscine incredibili, luoghi magici dove nuotare

Ubud Hanging Hotel – Bali
Questo hotel si affaccia su immense piantagioni di riso, sul fiume Ayung e sul Pura Penateran Dolem Segara Temple.

Piscine incredibili

Greate Blu Hole – Mar dei Caraibi, Belize
Il Great Blue Hole è una grande depressione del fondale marino, che si trova al largo delle coste del Belize, nel mar dei Caraibi. Jacques–Yves Cousteau, che scoprì questo posto da favola bel 1971 lo definì uno dei dieci siti di immersione più belli del mondo. Ancora oggi è uno dei siti subacquei più frequentati del mondo.

Greate Blu Hole - Mar dei Caraibi, Belize

Melissani Cave – Grecia
Secondo la mitologia in questa grotta abitavano le ninfe, che qui attiravano gli uomini di cui erano innamorate, grazie al loro aspetto meraviglioso.

Melissani Cave - Grecia

Cambrian Hotel – Svizzera
Questo hotel situato nelle meravigliose alpi svizzere regala ai propri ospiti un panorama mozzafiato a 360° sulle montagne.

Cambrian Hotel - Svizzera

Piscina del diavolo, cascate Vittoria – Zambia
Nella stagione delle secche alle cascate Vittoria, alte oltre 106 metri sul livello del mare, si crea un piccolo lago naturale noto come “piscina del diavolo” dove i più temerari si recano a fare il bagno.

Piscina del diavolo, cascate Vittoria - Zambia

Marina Bay Sands – Singapore
Questo hotel ospita sul tetto a forma di barca una piscina a sfioro sulla splendida città di Singapore.

Marina Bay Sands - Singapore

Pamukkale Hot Springs – Turchia
Le terme naturali di Pamukkale, che a prima vista sembrano delle terrazze di ghiaccio, sono in realtà delle vasche create in formazioni naturali di pietra calcarea dal candido colore bianco.

Pamukkale Hot Springs - Turchia

Hearst Castle – California
Questo castello progettato dall’architetto Julia Morgan per William Randolph Hearst, si trova in California, tra le colline di San Simeon. Qui hanno nuotato anche Winston Churchill e Charlie Chaplin.

Hearst Castle - California

Lago Hillier – Australia
Il lago rosa deve questo colore alle alghe e ai batteri presenti nell’acqua. Il lago è balneabile perché, nonostante lo strano colore, sembra non abbia effetti nocivi sull’uomo e sulla fauna selvatica locale.

Lago Hillier - Australia

Blu Lake – Isola del sud, Nuova Zelanda
È il lago con l’acqua naturale più chiara del mondo tanto da permettere una visibilità di 76 metri di profondità.

Blu Lake - Isola del sud, Nuova Zelanda

San Alfonso del Mar Resort – Algarrobo, Cile
Questa è la piscina artificiale più grande del mondo tanto da permettere ai suoi ospiti di fare tutti gli sport acquatici.

San Alfonso del Mar Resort – Algarrobo, Cile

Caño Cristales River – Colombia
Questo fiume deve le sue tonalità alla grande presenza di specie di animali e vegetali che abitano lungo il suo corso.

Caño Cristales River - Colombia

Hidden Beach – Messico
Questa è una spiaggia nascosta nata da un’esplosione militare durante un’esercitazione di prova. L’area è considerata parco naturale protetto, e la grotta è raggiungibile solo a nuoto attraversando un tunnel subacqueo lungo quasi 16 metri.

Hidden Beach - Messico

Katikies Hotel – Oia, Santorini
Questo bianchissimo albergo si trova su una scogliera a picco sul Mar Egeo e le sue piscine sono ricavate da grotte naturali scavate nella roccia.

Katikies Hotel - Oia, Santorini

Hamilton Pool – Austin, Texas
Dopo migliaia di anni l’erosione ha fatto crollare il tetto facendo venire alla luce questa meravigliosa piscina naturale.

Hamilton Pool - Austin, Texas

Tosua Pool – Isole Samoa
È una piscina naturale in mezzo alle rocce vulcaniche e a una fitta giungla vulcanica per raggiungere la quale bisogna scendere per oltre 30 metri.

Tosua Pool -  isole Samoa

LeCrans Hotel – Svizzera
Sono delle meravigliose piscine riscaldate nella Svizzera francese, vicino Crans Montana, che regalano delle sensazioni indescrivibili.

LeCrans Hotel - Svizzera

Fairy Pools – Isle of Skye, Scozia
Queste piscine si trovano nell’isola di Skye e devono il loro nome all’acqua frizzante, che rendono il bagno qualcosa di unico.

Fairy Pools - Isle of Skye, Scozia

Plitvice Lakes – Croazia
In questo grande parco nazionale di Plitvice ci sono diverse dighe naturali ricavate nel gesso e anche bellissimi laghi, grotte e cascate.

Plitvice Lakes - Croazia 1

Hotel Hacienda Na Xamena – Spagna
Sulle scogliere di Port de Sant Miquel, si trova questa magica piscina che si affaccia su una baia di incredibile bellezza.

Hotel Hacienda Na Xamena - Spagna

Lago Carezza – Italia
Nelle Dolomiti, tra boschi di abeti e fitta vegetazione, nel massiccio del Latemar c’è questo lago con l’acqua cristallina dove secondo la leggenda abita una Ninfa.

Lago Carezza - Italia

Öschinensee Lake – Lötschberg, Svizzera
Nella riserva naturale della valle di Oeschinen durante i mesi estivi questo lago riceve tutti i torrenti della zona mentre durante i mesi invernali è completamente ghiacciato.

 Öschinensee Lake - Lötschberg, Svizzera

Hotel Chocolat – St. Lucia, piccole Antille
In questa piccola isola resort nelle Antille una suggestiva piscina a sfioro si affaccia sulle montagne vulcaniche Pitons.

Hotel Chocolat - St. Lucia, piccole Antille

Lago Tahoe – Nevada
È uno dei laghi d’acqua dolce più profondi degli Stati Uniti, circondato da montagne altissime che lo circondano completamente.

 Lago Tahoe - Nevada

Königssee “Lake of the King” – Germany
Tra le colline bavaresi si trova quello che è definito il lago più pulito della Germania, tra le sue acque si trova anche l’isola di Christlieger, un’isola completamente disabitata.

Königssee “Lake of the King” - Germany

Lake Menindee – New South Wales, Australia
Nuotare in questo lago immerso in un habitat per lo più arido è, probabilmente, una delle sensazioni più insolite che si possano vivere.

 Lake Menindee - New South Wales, Australia

Aqua Dome – Austria
Meraviglioso resort del Tirolo circondato da oltre 150 metri di piste da sci ospita delle piscine con acqua termale calda che rendono il tutto molto suggestivo.

 Aqua Dome - Austria

Blue Pool – Fiume McKenzie, Oregon
Questo lago con le acque freddissime è alimentato dal Fiume Mckenzie, che si getta in queste rocce di origine lavica dopo un lungo periodo sotterraneo.

Blue Pool - Fiume McKenzie, Oregon

Lake Marjorie – California
In mezzo alle montagne del Kings Canyon National Park, in California, si trova questo lago che sembra artificiale a causa del suo intenso colore acquamarina.

Lake Marjorie - California

Ritz Carlton – Hong Kong
Il Ritz Carlton, con i suoi 118 piani, è l’hotel più alto del mondo e la sua piscina a sfioro che regala una vista mozzafiato sulla città è tra le più alte e impressionante del mondo.

Ritz Carlton - Hong Kong

 (Fonte: repubblica.it)

Impostazioni privacy