Ecco 40 trucchi geniali per viaggiare senza difficoltà

Non vi sono bastati i 15 trucchi migliori per viaggiare senza problemi? Ecco allora 40 trucchi geniali, suggeriti da Pinterest, per riuscire in ogni situazione di viaggio. Utili e geniali dritte per riuscire ad evitare inconvenienti che potrebbero rovinarvi le vacanze. Piccoli accorgimenti che possono risolvere situazioni incresciose. E non perdetevi gli utili consigli su come organizzare i bagagli prima di intraprendere un viaggio.

Trucchi geniali per viaggiare senza imprevisti

1. Mettersi in modalità offline o in incognito quando si cerca o si prenota un volo o un albergo
Molti siti contano le visite degli utenti e applicano una tariffa superiore a coloro che hanno guardato le loro pagine più di una volta.

offline

2. Cuffie e/o caricabatteria protetti
Per evitare che le cuffie e/o i caricabatteria si ingarbuglino o, peggio, si rompano conviene riporli in un semplice portaocchiali.

cuffie al riparo

3. Cannucce contenitori
Per poter portare a bordo delle piccole quantità di crema inserire la stessa in piccole cannucce chiuse alle estremità con del semplice nastro adesivo.

creme in cannucce

4. Evitare le file per il bagno in aeroporto
Solitamente il primo bagno del terminal è sempre il più affollato, considerando che ogni aeroporto è dotato di diverse toilette conviene fare qualche passo in più alla ricerca di un bagno meno affollato.

evita coda per bagno

5. Salviettine salva odori
Riporre al fondo delle valigie delle salviettine per allontanare dai vostri abiti i cattivi odori.

salviettine assorbi odori

6. Vestiti arrotolati
Per evitare che i vestiti, dopo il viaggio, abbiano delle pieghe indesiderate conviene arrotolarli piuttosto che piegarli. Per di più questa operazione permette di ottenere più spazio nelle valigie.

arrotola vestiti

7. Carta velina per evitare che si sgualciscano
Per i capi che devono essere piegati per forza ricordate di utilizzare della carta velina utile per contrastare che gli stessi si stropiccino.

carta velina

8. Porta gioie fai-da-te
Per trasportare i gioielli senza gli ingombranti porta gioie è possibile utilizzare dei semplici porta pillole.

porta gioie

9. Documenti scannerizzati
Per evitare di trovarsi senza documenti, a causa di furto o smarrimento, fate delle copie degli stessi da lasciare in valigia e anche delle foto scannerizzate con smartphone o tablet.

scannerizzare documenti

10. Molla salva caricabatteria
Per evitare che il cavo del caricabatteria si pieghi o si rompa avvolgetelo con una molla, per esempio una di quelle che si trova nelle penne a scatto.

molla salva cavo

11. Porta USB TV
Ricordate che i televisori di ultima generazione hanno tutti una porta Usb per cui, in caso di necessità, la stessa può essere utilizzata per ricaricare i vostri oggetti elettronici nel caso vi siate scordati di munirvi di una presa con attacco internazionale.

usb TV

12. Pinze fermacarte salva lame
Per proteggere le lame del rasoio applicate sulle stesse delle semplici pinze fermacarte.

pinza salva lama

13. Pinze salva cavi
Le stesse pinze fermacarte possono essere utilizzate per avvolgervi attorno le cuffie per evitare che le stesse si possano attorcigliare.

cuffia fermacarte

14. Controlli sicurezza veloci
Per evitare lungaggini prima di imbarcarsi preparate tutti gli oggetti da riporre in vaschetta da passare al metal detector, per esempio chiavi, portafogli, cinture, cellulari e simili.

controllo sicurezza rapido

15. Modalità aereo per risparmiare la batteria
Sui cellulari, nei momenti in cui non si utilizzano, conviene attivare la modalità aereo in modo che la batteria si consumi meno velocemente.

modalità aereo

16. Google Maps Offline
Per utilizzare Google Maps in modalità offilne selezionare l’opzione “Ok Maps”. La zona visualizzata resterà salvata per il successivo accesso all’applicazione.

google maps offline

17. Forcine in scatola
Le scatole dei famosi confetti Tic-Tac si trasformano in utilissimi porta forcine.

forcine per capelli

18. Cinture in colletto
Non c’è miglior posto dove riporre le cinture dei colletti delle camicie, i colli restano bene in forma e le cinture non occupano altro spazio.

colletti camicia

19. Posti vicino alle ali dell’aereo
Per coloro che soffrono il mal d’aria conviene sedersi in prossimità delle ali, questi sono i posti migliori dove sedersi per avvertire di meno le turbolenze.

posto vicino ali

20. Tubetti dentifricio ricaricabili
Per evitare di comprare sempre i dentifrici da viaggio conviene conservare i tubetti dei dentifrici finiti e ricaricarli ogni volta che si intraprende un viaggio.

dentifricio

21. Bagaglio a mano sotto vuoto
Per occupare meno spazio possibile nel bagaglio a mano è possibile mettere tutto sotto vuoto.

bagaglio a mano

22. Asciugamani porta saponette
Riporre le saponette in piccoli pezzi di asciugamano.

saponette

23. Cuffia per doccia salva abiti
Utilizzare le cuffie per la doccia come porta scarpe in modo che le suole delle scarpe non sporchino gli abiti.

cuffia per conservare scarpe

24. Bottiglia vuota
Ricordate che le bottiglie piene non passano al controllo per cui si può portare una bottiglia vuota da riempire subito dopo aver oltrepassato i controlli.

bottiglia vuota

25. Giacche al rovescio
Per fare in modo che le giacche rimangano pulite e soprattutto non si stropiccino è meglio piegarle al rovescio.

giacche piegate

26. Acquistare i biglietti solo dopo giovedì pomeriggio
Le grandi compagnie aeree, solitamente, abbassano i costi dei posti rimasti liberi, per cui, se si vuole risparmiare, conviene attendere le 15 del giovedì pomeriggio, momento in cui vengono messi in vendita i low cost.

trucchi per viaggiare

27. Scelta dei posti
Quando prenotate due posti in aereo scegliete quello lato corridoio e quello lato finestrino, se nessuno sceglierà il posto centrale viaggerete in modo comodo altrimenti chiederete di fare cambio di posto.

posti in aereo

28. Bagno libero a bordo
I momenti migliori per approfittare del bagno dell’aereo sono quelli dopo l’avvenuto decollo e 15-20 minuti prima dell’atterraggio.

bagno aereo

29. Tappo salva goccia
Meglio evitare brutte sorprese e allora per non trovare gli abiti bagnati conviene svitare il tappo dei flaconi, inserire un pezzo di pellicola trasparente e poi rimettere il tappo.

liquidi in bagaglio

30. Password Wi-fi
Per connettersi gratis alla Wi-Fi si può andare nella sezione commenti di FourSquare tramite le password delle reti aziendali.

password wifi

31. Caricabatteria gratis
Se vi siete scordati del caricabatteria niente paura, qualcuno lo ha già fatto prima di voi. Basta andare alla reception dell’albergo e chiedere se ne hanno qualcuno dimenticato da qualche viaggiatore.

caricabatterie gratis

32. Presa multipla
Una presa multipla con i diversi attacchi risolve ogni situazione e allora non scordatela.

presa multipla

33. Cartolina quotidiana
Per non subire uno shock al rientro dalle vacanze una delle cose più carine da fare è quella di spedirsi una cartolina al giorno in modo da ripercorrere le vacanze fatte una volta ritornati a casa.

cartolina

34. Utilizzare il GPS
Se vi piace girare senza cartine utilizzate il GPS del vostro cellulare mettendolo in modalità aereo in modo da evitare la connessione Internet. Impostare il percorso prima di uscire dall’albergo.

gps

35. Portatutto per viaggiare
I semplici portatutto che utilizziamo nell’armadio per ottimizzare gli spazi e tenere tutto in ordine sono l’ideale per partire, basta prenderli e riporli in valigia così come sono.

bagagli

36. Photoshop per ritocchi alle foto
Se in una foto ci sono troppe persone e volete rimuoverle utilizzate Photoshop. Si consiglia di scattare la stessa foto (magari utilizzando un treppiede) ogni 10 secondi per circa 15 volte, dopodiché aprire Photoshop, andare su File > Scripts > Statistics, scegliere, quindi, “median” e selezionare i file, il programma troverà le differenze e rimuoverà in modo automatico le stesse.

photoshop

37. Nessuna attesa al ritiro bagagli
Mettete sul vostro bagaglio un etichetta con su scritto “fragile”, anche se in realtà non lo è, sarà il primo bagaglio, chiaramente con gli altri suoi simili, a essere messo sul nastro trasportatore.

ritiro bagagli

38. Cambio più conveniente
Per cambiare o prelevare del contante meglio recarsi presso un ATM, più economico rispetto al cambio valuta all’aeroporto.

atm

39. Collegatevi al Wi Fi dell’aeroporto
Per avere un’ottima connessione conviene avvicinarsi a una VIP lounge dell’aeroporto dove il segnale Wifi oltrepassa le pareti.

wifi aeroporto

40. Soldi in beneficenza
L’ultimo giorno delle vacanze all’estero perché non regalare un po’ di felicità a chi è meno fortunato donandogli i soldi contanti rimasti in tasca?

soldi

Impostazioni privacy