10 città europee da vedere prima di morire (FOTO)

10 città europee da vedere: il mondo è globalizzato e spostarsi è sempre più facili. Ancora più semplice. Grazie ai tanti voli low cost per esempio, è per noi spostarci in Europa. Per questo motivo noi di Viagginews vi vogliamo proporre le 10 città europee che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita. Siete pronti a preparare la valigia?

10 città europee da vedere: quante ne avete già visitate?

10 città europee da vedere: vediamo allora quanti di questi luoghi avete già visitato nel vostro mappamondo virtuale.

Amsterdam. Al di là dal famoso e famigerato quartiere a luci rosse vale la pena recarsi qui perché è una delle città con la qualità della vita più alta al mondo. Senza dimenticarci lo splendido museo di Van Gogh.

Getty
Getty

Berlino. Città stupenda dal punto di vista architettonico, pulita e ben organizzata, merita di essere vista anche per la sua famosa vita notturna che la rende una delle città più divertenti e movimentate d’Europa

Getty
Getty

Lione. Città storica e stupenda già ai tempi dei Romani. Sede in passato anche del papato. Da vedere soprattutto durante la Fete des Lumières quando le cattedrali, i giardini e le strade sono illuminate da migliaia di luci.

Dal Web
Dal Web

Vienna. Città imperiale, maestose e imponente coi suoi bellissimi palazzi, i giardini ben curati e gli eleganti cafè. In questa che è una delle città più vivibili al mondo non dimenticatevi di assaggiare i buonissimi dolci (prima fra tutte la famosa Sacher).

Getty
Getty

Oia. La città più famosa dell’Isola greca di Santorini merita un viaggio estivo. La vista delle case bianco-azzurre che sembrano tuffarsi nel mare vi emozionerà.

Getty
Getty

Dubrovnic. La Croazia è molto vicina a noi e facilmente raggiungibile anche in auto. Questa città è considerata il gioiello dell’Adriatico e la sua parte vecchia è meritatamente Patrimonio Unesco.

Getty
Getty

Siviglia. E’ il gioiello della corona imperiale spagnola, caratteristica per le sue stradine contornate da fiori d’arancio e per i suoi castelli che testimoniano i chiari segni della presenza araba.

Getty
Getty

Atene. Nonostante la crisi economica che attanaglia la Grecia vale comunque la pena di vedere Atene. Un po’ come Roma, Atene è un vero e proprio museo a cielo aperto.

Getty
Getty

Mont Saint Michel. Questo piccolo gioiello della Francia ha quasi 3 milioni di visitatori annuali. Infatti l’Abbazia di Mont Saint Michel che si innalza sulla costa della Normandia è una delle vedute migliori che si possano avere.

Getty
Getty

Londra. Molti di voi l’avranno già vista, anche più d’una volta. Ma per chi ancora non l’avesse fatto questo è un vero e proprio must. Qui c’è tutto, storia, musei, musica, divertimento, mercatini. Da vedere.

Getty
Getty
Impostazioni privacy