Volare in Germania con Alitalia diventa semplicissimo. Ecco tutte le nuove tratte

berlino

L’Italia cerca di ampliarsi verso la Germania e, se state pensando di trascorrere qualche giorno o magari il Capodanno, a Berlino o a Dusseldorf a breve potrete farlo comodamente con un aereo di linea che batte bandiera italiana. Dal 15 dicembre infatti partono tantissimi voli nuovi giornalieri targati Alitalia in partenza da Roma Fiumicino, Milano Linate e Venezia diretti appunto nelle grandi città tedesche.

Capitale della Germania riunita, importante centro d’affari, atelier per molti artisti, frenetica e sentimentale allo stesso tempo, ecco cos’è Berlino. Una città multiculturale dove un terzo della città è costituito da parchi, fiumi, laghi. Il verde e la natura la dominano con oltre 160 milioni di metri quadrati di boschi. Parchi, orti botanici e zoo offrono numerosi spazi in cui rilassarsi. La marcata suddivisione in quartieri di Berlino è emblematica: un tempo essa riproduceva e simboleggiava la divisione in classi sociali, un’articolazione che in realtà non è mai scomparsa.

Per arrivare in questa splendida città quindi il dal 15 dicembre, Alitalia incremenberà ulteriormente l’offerta verso la Germania con 370.000 posti in più rispetto all’anno scorso con un incremento del 66%. Gli aerei Embraer, circa 170, muniti di classi business ed economy andranno ad aggiungersi nelle tratte già esistenti che collegano Roma, Monaco di Baviera e Roma e Milano con Francoforte.

Così, se a Capodanno volete partire low cost questo è il momento giusto per prenotare un volo aereo verso la splendida e conturbante Berlino e poi non dovete nemmeno preoccuparvi particolarmente per cosa fare durante la notte dell’ultimo dell’anno perchè i berlinesi adorano festeggiare all’aria aperta e, ad ogni angolo della città, ci sarà qualcosa da fare nonostante il freddo.

Ogni anno oltre 2 milioni di persone scendono in piazza e invadono tutto lo spazio tra la Porta di Brandeburgo e la Siegessaul attraversando la Colonna della Vittoria. Tutto il centro città è invaso da mercatini e stand gastronomici con musica e concerti ad ogni angolo che, già nei giorni precedenti al 31 dicembre, animano le vie cittadine. 

Impostazioni privacy