ViaggiNews

10 città da visitare almeno una volta nella vita (FOTO)

mercoledì, 29 ottobre 2014

Le 10 città da visitare almeno una volta

Getty

Le 10 città da visitare almeno una volta nella vita potrebbero essere diverse per ognuno di noi; per motivi affettivi, per gusti artistici o gastronomici potremmo voler vedere altre città rispetto a quelle della lista. Però, è anche vero, che ci sono luoghi che hanno una sorta di valore assoluto e che, a nostro parere, meritano di stare in questa lista. Ecco quindi i posti che sono un must per il popolo dei viaggiatori.

10 città da visitare almeno una volta nella vita: ecco quali non perdere

New York. Girare per le sue vie è come essere costantemente sul set di un film o di una serie tv. A New York c’è tutto quello che potete immaginare e oltre: arte (per esempio Metropolitan e Moma), cucina (i migliori ristoranti etnici del mondo sono qui), sport (per tutti i gusti), musica, divertimento, natura…

The Brooklyn Bridge, lower Manhattan and

Getty

Venezia. Certo forse per noi italiani che, in teoria, possiamo andarci quando vogliamo è una scelta un po’ scontata, ma se ci pensate bene Venezia è un vero e proprio gioiello e rappresenta una vera e propria rarità nel mondo.

Venice Travel Destination

Getty

Tokyo. Un vero e proprio tuffo nel futuro sia per l’architettura sia perché le tecnologie che arrivano da noi spesso sono passate o partite da qui qualche mese (o anno) prima.

Getty

Getty

Parigi. Dire che è la città dell’amore è la cosa più banale e scontata. Dire però che è una città da non perdere è invece un’assoluta verità. Alcuni indizi: buon cibo e buon vino, angoli di città indimenticabili per una passeggiata o per gustarsi una buona crepes, musei unici al mondo.

Eiffel Tower

Getty

Londra. Non a caso è una delle città più visitate al mondo. Ci sono prestigiosi musei, stupendi mercatini  di strada, c’è il centro finanziario, ma anche tanto divertimento, c’è la storia della musica. Insomma i motivi per venirci sono davvero tanti!

London 2012 - London Transport

Getty

Roma. Si, siamo ancora in Italia. Ma una città come questa, con una storia millenaria così ben visibile ancora a tutti. Da molti è descritta, a ragione, come il museo all’aria aperta più grande del mondo.

Colosseum

Getty

Pechino. Capitale culturale e storica della Cina, è da vedere per tuffarsi in una cultura così diversa dalal nostra e così affascinante e per ammirare due tra i luoghi più importanti del mondo: la città proibita e la grande muraglia.

Beijing's Skyline

Getty

Petra. Si trova in Giordania, c’è un solo motivo per visitarla, ma quando ce l’avrete davanti agli occhi non riuscirete a crederci; si tratta dei monumentali edifici intagliati nella pietra che vi lasceranno senza dubbio a bocca aperta.

Petra

Getty

Lisbona. Qui ci sono davvero tutte le cose belle che potremmo volere in una città che visitiamo: sole, mare, un’ottima cucina e strade colorate e vivaci che ci immergono in un’atmosfera da favola.

Lisbona

Getty

Luxor. E’ un pezzo di storia del nostro pianeta che spesso vediamo solo in foto o nei film. Vale la pena fare una visita dal vivo per ammirare questa che è una delle più incredibili città dell’Antico Egitto.

Egyptian Tourist Destinations Struggle After Months Of Civil Unrest

Getty

Tags:

Altri Articoli Interessanti: