Capodanno 2015 a Berlino: come passare la notte di San Silvestro

158817939

Siete pronti a festeggiare l’arrivo del 2015? Certo, alcuni di voi penseranno che forse è un po’ presto per mettersi a pensare allo spumante della notte di San Silvestro, eppure non è così.  Se volte partire low cost questo è il momento giusto per prenotare un volo aereo verso la splendida e conturbante Berlino e poi non preoccupatevi particolarmente per cosa fare durante la notte dell’ultimo dell’anno perchè i berlinesi adorano festeggiare all’aria aperta e, ad ogni angolo della città, ci sarà qualcosa da fare nonostante il freddo.

Ogni anno oltre 2 milioni di persone scendono in piazza e invadono tutto lo spazio tra la Porta di Brandeburgo e la Siegessaul attraversando la Colonna della Vittoria. Tutto il centro città è invaso da mercatini e stand gastronomici con musica e concerti ad ogni angolo che, già nei giorni precedenti al 31 dicembre, animano le vie cittadine. 

Berlino la sera di San Silvestro diventa una vera e propria discoteca all’aria aperta, con tutto il possibile e immaginabile da poter fare: bere qualcosa, scatenarsi a suon di musica con i migliori deejay del mondo che scendono in piazza… Solitamente la festa vera e propria comincia alle 19 e, dopo la mezzanotte, non possono certo mancare i fuochi artificio che, se l’anno scorso erano oltre 6000, quest’anno non saranno certo da meno. Non si sa ancora il programma preciso e chi salirà sul palco, ma una cosa è già risaputa: il traffico tra John-Foster-Dulles-Allee e Scheidemannstraße, due delle strade principali, resterà bloccato dalle ore 12 del 31 dicembre fino a fine manifestazione.

Se non volete scendere in piazza, almeno non per cena, Berlino offre oltre 9000 ristoranti che soddisferanno tutti i vostri gusti per il cenone a Berlino: dai ristoranti con i sapori asiatici a quelli più tradizionali e simbolici di Berlino come lo stinco di maiale e i piselli. Tutto ciò che volete insomma e, se prenotate ora e frugate fra le tante offerte aeree potreste anche spendere pochissimo per il volo!

Impostazioni privacy