5 autobus da evitare a Roma: le linee a rischio

5 autobus da evitare a Roma
Getty

5 Autobus da evitare a Roma: quando ci si avventura in una nuova città, spesso non si conoscono bene i mezzi pubblici per raggiungere un luogo e può capitare di trovarsi su una linee particolarmente affollata oppure particolarmente pericolosa senza saperlo. In modo particolare nella Capitale, è meglio che i turisti sappiano di dover assolutamente trovare delle soluzioni alternative se vogliono andare in una zona della città che non è particolarmente consigliabile. Esistono infatti dei quartieri a rischio, come Tor Bella Monaca e in generale la periferia dove risiedono la maggior parte degli stranieri. Su queste linee spesso a farne le spese sono i conducenti, costretti a subire furti, aggressioni e atti di vandalismo. Vediamo nel dettaglio quali sono i 5 autobus più pericolosi di Roma. 

5 Autobus da evitare a Roma: ecco su quali NON salire per nessun motivo

5 Autobus da evitare a Roma: quali sono le linee su cui non salire assolutamente nella Capitale? Ecco un promemoria da tenere con sè:

LINEA 20: Dall’ultima fermata della metro A (Anagnina) a Tor Bella Monaca. E’ il terrore di tutti gli autisti, che spesso sono vittime di atti vandalici anche da parte di ragazzi minorenni: l’ultimo pochi giorni fa ha visto un conducente in balìa di due quattordicenni che hanno distrutto senza motivo – forse per noia – sedili e vetri.

LINEA 776: Laurentina – Pandolfo. Qui non è raro che i conducenti possano prendersi anche un bel cazzotto in faccia, solo per aver richiamato un gruppo di ragazzini troppo vivaci. L’autista si è infatti visto arrivare in pieno viso un colpo in pieno viso.

LINEA O42 Cerquete/Portocannone – Mondavio: qui due giovani conducenti donne si sono viste tirare addosso dei sassi da parte di alcuni uomini di colore, senza nessun motivo.

LINEA 059 Policlinico/Tor Vergata – Mitelli: anche qui gli incidenti non si contano e a farne le spese sono anche i poliziotti intervenuti per difendere gli autisti assaliti.

LINEA 511 Anagnina – Pantano: qui l’autista ha dovuto nascondersi in cabina per evitare di essere pestato e un ragazzo di 19 anni è stato accoltellato.

Se potete state alla larga.

 

 

Impostazioni privacy