5 mete calde a novembre: perché l’estate possa non finire mai

coron
Dal web

5 mete calde a novembre: per chi sta già rimpiangendo l’estate e chi non accetta che fra poco sia già Natale proponiamo alcune mete da favola in cui l’autunno non è mai arrivato. Chi volesse partire a novembre, magari anticipando le classiche vacanze natalizie troverà molto utile sapere quale sono le migliori destinazioni in questo mese che da noi è caratterizzato dal brutto tempo e dalla malinconia, ma altrove è pieno di sole e temperature miti.

Le 5 isole in cui andare tra novembre e dicembre

Se avete un programma un viaggio a breve, ecco allora le 5 mete calde in cui andare in vacanza tra novembre e dicembre:

Isola di Coron. Si trova nelle Filippine nel Mar Cinese Meridionale. E’ la più piccola delle isole dell’arcipelago delle Calamian e proprio per questo è un luogo esclusivo non certo meta di turismo di massa. Un vero e proprio gioiellino, ideale per gli amanti delle immersioni, dello snorkeling e per chi volesse scovare sul fondo del mare i numerosi relitti giapponesi che qui sono affondati.

coron
Dal web

Fuerteventura. Una meta meno esotica, più accessibile e non meno affascinante delle altre. Questa è l’isola delle Canarie con le spiagge più ampie, bianche e incontaminate. Il clima risente degli influssi dei venti caldi e l’Oceano è caratterizzato da acque mitigate dalla corrente del Golfo del Messico. Per questo motivo qui a Fuerteventura il clima è primaverile tutto l’anno e quindi è perfetto per una vacanza nei mesi in cui da noi fa molto freddo.

Getty
Getty

Langkawi. Siamo in Malesia, in un luogo che ogni anno viene scelto da oltre 2 milioni di turisti di tutto il mondo. Si trova a un’ora di volo da Kuala Lumpur, capitale della Malesia e a un’ora dalla famosa isola thailandese di Phuket. La spiaggia più bella è famosa è la Black Sand Beach, ma la più ampia è Pantai Kok. Il vero angolo di paradiso però è la spiaggia Pelangi Beach, sabbia finissima e forseta di palme per la spiaggia con i migliori resort dell’isola.

Dal web
Dal web

Nevis. E’ la seconda isola della federazione di Saint Kitts e Nevis. Una piccola isola esclusiva, regno della tranquillità più assoluta. Pochi hotel, piccoli villaggi con spiagge letteralmente incontaminate. Un po’ difficile da raggiungere poiché è dotata di un piccolo aeroporto che accetta solo voli locali di piccoli aerei da turismo, ma vi assicuriamo che ne vale la pena.

Getty
Getty

Seychelles. L’arcipelago è composto da 115 isole e si trova nell’Oceano Indiano. Il clima è caldo e tropicale tutto l’anno. Oltre che per rilassarsi in un vero e proprio paradiso naturale, le Seychelles sono l’ideale anche per attività di birdwatching, immersioni, pesca, vela, snorkeling e surf.

Getty
Getty
Impostazioni privacy