Viaggi di nozze in novembre: dove andare per una luna di miele indimenticabile

viaggi di nozze in novembre

Vi state per sposare e ancora non avete prenotato il vostro viaggio di nozze? Bene, allora considerate che l’autunno, con i suoi primi freddi potrebbe essere il momento giusto per considerare un soggiorno in un luogo dove le temperature sono decisamente più miti, magari una località esotica non ancora completamente travolta dalla modernità in cui rilassarvi senza pensare più a nulla, oppure un viaggio Oltreoceano nel sogno americano.

Ecco qualche consiglio per trascorrere la vostra meta ideale in novembre.

1) Mauritius: questa perla dell’Oceano Indiano vi incanterà e vi farà sentire in un luogo a dir poco paradisiaco. Una vacanza qui è quasi sempre accompagnata da un bel sole e le temperature si aggirano sui 28 gradi. Per scegliere dove prendere una b tintarella da far invidia ad amici e colleghi e godere di una vista mozzafiato sul mare turchese avrete l’imbarazzo della scelta, ad aspettarvi ci sono 330 chilometri di coste circondate dalla barriera corallina. Gli amanti dei luoghi selvaggi preferiranno la zona est, mentre chi vuole fuggire il turismo di massa si dirigerà a sud ovest, nella zona del Morne Brabant. A nord invece segnaliamo la spiaggia di Pont aux Pimates, sicuramente una delle più bianche dell’isola e la Grand Baie ospitante la spiaggia di La Cuvette, ottima per gli amanti del surf. Infine non dimenticate l‘Ile aux cerfs con i suoi nei lidi incontaminati.

2)Thailandia: meta molto amata dai viaggiatori grazie alla bellezza delle sue spiagge, la natura ancora incontaminata, le sue vestigia storiche e, perché no, la cordialità dei suoi abitanti. La stagione che va da novembre a marzo è la migliore per visitare questo paese, soprattutto se decidete per la parte settentrionale. Una delle località che vi consigliamo è Koh Samui per le sue splendide spiagge di sabbia finissima tra cui spiccano quella di Chaweng e Lamai in cui l’acqua color smeraldo permette di ammirare una variopinta flora e fauna corallina. Ma se voleste essere un po’ più “avventurieri”, perché non scegliere la spiaggia di Koh Lipe, luogo mozzafiato per ammirare il tramonto.

3)New York: quale periodo migliore, se non l’autunno, per visitare questa fantastica città. Potrete rilassarvi camminando romanticamente mano nella mano attraverso il Bryant Park e Central Park ammirando il foliage, dove le tonalità dei gialli e dei rossi delle foglie degli alberi, vi lasceranno di stucco. Anche se in novembre le temperature medie cominciano a scendere rimarranno ancora gradevoli. Nel mese di novembre si svolgeranno alcune manifestazioni molto importanti: l’ 1 i festeggiamenti ancora legati ad Halloween, il 2 la maratona e, più avanti, la festa del ringraziamento, con sfilate e gustosi eventi. Godetevi una vista notturna sulla città che non dorme mai dall’Empire State Building con la vostra dolce metà, incantatevi davanti alla vetrina di Tiffany come in Colazione da Tiffany, passeggiate per Broadway facendovi tentare da qualche musical. La Grande Mela non smetterà mai di stupirvi.

 

Fonte foto: web

Impostazioni privacy