Previsioni meteo: via Attila, arrivano le piogge, ecco cosa aspettarci

Previsioni meteo

Tempo decisamente in netto miglioramento sulle nostre regioni nel weekend e nel corso della prossima settimana. I nostri lidi dicono addio ad Attila che fino a questo momento ha flagellato il nostro paese e danno il benvenuto a un clima di ritrovata stabilità e serenità, salvo fenomeno piovosi nel Meridione.

Già da domenica le temperature si stabilizzeranno sui 15-20 gradi al Nord con sole su tutte le regioni. Stessa situazione per le zone al Centro che risentiranno di questa  “pace atmosferica” con temperature miti e sole, unica eccezione il Meridione, dove, in modo particolare in Sicilia, Calabria e Lucania a partire da lunedì ci sarà maltempo. I nostri connazionali dovranno tenere a portata di mano l’ombrello mentre sulle altre regioni il corso della settimana procederà senza scossoni dicendo addio alla morsa del freddo che li aveva tenuti in ostaggio fino a questo momento.

Mentre i cieli del Nord e del Centro si manterranno tendenzialmente sereni o poco nuvolosi, la situazione non migliorerà in Sicilia dove, nella giornata di mercoledì, si avrà ancora pioggia, così come nella Calabria Ionica.

Mentre sulle altre regioni, giovedì, splenderà un bel sole,  Sicilia e Calabria saranno ancora torutrate dalle piogge. Infine venerdì si potrebbe trovare un po’ di foschia nella pianura padana, ma niente di preoccupante.

 

Fonte foto: web

 

 

 

 

Impostazioni privacy