La piattaforma panoramica più alta del mondo si trova a … (Foto)

piattaforma panoramica più alta del mondo

Guardare Dubai da 555 metri di altezza è un’esperienza sicuramente unica e adesso è possibile perché qui è stata istituita la piattaforma panoramica più alta del mondo.

La chiamano “At the Top, Burj Khalifa Sky” e vi si accede tramite un ascensore che viaggia a 30 metri al secondo per raggiungere il 148°piano della Burj Khalifa che fino a questo momento era accessibile solo fino al 125°piano, a 456 metri di altezza.

Il piano 148 è decisamente la piattaforma panoramica più alta del mondo e la vista, naturalmente, è semplicemente mozzafiato. Si tratta di un progetto pionieristico di esperienza interattiva grazie a uno schermo trasparente a grandezza naturale che vi avvolgerà durante tutto il tragitto.

La visita però, non è esattamente per tutte le tasche perché per un’ora di soggiorno a questa altezza con Dubai ai vostri piedi il costo è di 90 Euro. Oltre alla vista i visitatori potranno usufruire anche di un’esclusiva lounge a cinque stelle.

Poco più in basso, invece, al livello 125 potrete godere di una veduta a360° della città. Qui potrete usufruire della Falcon’s Eye View, che vi consentirà di esplorare la città da un punto di vista unico.

Sin dall’inizio della sua costruzione questo edificio ha risvegliato l’interesse internazionale, meraviglia del design e dell’ingegneria era destinato, fin dall’inizio, a farci sognare di poter toccare il cielo con un dito.

Or questo sogno è diventato realtà grazie alla sua strepitosa terrazza paranoramica. Questa incredibile attrazione ha già superato altri concorrenti come la Canton Tower a Guangzhou in Cina che fino adesso deteneva saldamente il record con i suoi 488 metri. Già 1,87 milioni di persone hanno visitato il  Burj Khalifa, ma sicuramente dopo l’apertura dell’ultimo piano, molte altre ne arriveranno.

Il  Burj Khalifa inoltre si aggiudica così il quarto primo posto nel famoso libro dei Guinness dei primati, oltre ai tre precedenti, rispettivamente: edificio più alto, struttura artificiale e ristorante.

E voi non ci fareste un giro, soldi permettendo?

Un’ultima cosa: se vi interessa l’argomento, sappiate che la torre panoramica di legno più alta del mondo si trova in Austria ed è sospesa ad oltre 100 metri di altezza.

 

Fonte foto: www.Burjkhalifa.ae

 

Impostazioni privacy