La migliore destinazione per la vostra vacanza 2015 è …

Thinkstock
Thinkstock

Siete già proiettati per le vacanze primaverili del 2015? State già sfogliando le guide e e passeggiando con aria vogliosa davanti alle vetrine delle agenzie di viaggio? Tutto normale per chi vorrebbe vivere in vacanza come noi! Ma vi leviamo un problema perchè la destinazione top per il 2015 è solo una ed è stata eletta “Best in Travel 2015 Lonely Planet”. Si tratta dell’Irlanda.

Il cielo punteggiato dalle nuvole e le colline lussureggianti di un verde smeraldo che sembrano tuffarsi nel mare. L’Irlanda è  la patria di Oscar Wilde e James Joyce è la terra di San Patrizio e anche se  non è famosa per il clima soleggiato si tratta di un paese unico che sa regalare emozioni a tutti i visitatori. Sono tantissime le attività che potete fare in Irlanda a partire da una visita alle città simbolo come Dublino, Belfast o Galway. Abbandonata la parte più culturale potete finalmente immergervi nel verde più assoluto del Parco nazionale di Killarney– E’ l’ideale per sentirsi a contatto con la parte più remota ed emotiva di noi: paesaggi incontaminati, colori vivaci, una natura rigogliosa in grado di ringiovanire.

Se siete dei festaioli, non preoccupatevi, ce n’è anche per voi! Dublino è infatti considerata la città dei pub e secondo alcune stime se ne possono contare più di 600. Sono in ogni angolo della città e servono alcolici anche fino alle 2.30 soprattutto nella zona di Temple Bar quella più famosa per i sui locali dove, si possono sorseggiare fresche e schiumose pinte di birra.

Raggiungere l’Irlanda è semplice se poi si opta per le compagnie low cost è anche economico; Aer Lingus e Ryanair collegano ogni giorno Dublino alle principali città italiane,una volta arrivati nella bella capitale irlandese , raggiungere queste località è possibile grazie ai treni delle linee ferroviarie o agli autobus di linea.

Impostazioni privacy