5 idee low cost per il Capodanno 2015

5 idee low cost per il Capodanno 2015
Getty Images

5 idee low cost per il Capodanno 2015: sembra ancora lontano, ma il primo giorno dell’anno è alle porte e, soprattutto se si vuole organizzare un piccolo viaggio e magari non si vuole spendere un capitale, è bene organizzarsi per tempo.  Ecco 5 idee per divertirsi senza spendere troppo.

5 idee low cost per iniziare il nuovo anno

Voli low cost. Ce ne sono ancora pochi e dovete affrettarvi, però qualche offerta ancora si trova. In particolare vi segnaliamo Ryanair che ha attivato un’iniziativa che prevede sconti fino all’80% sui prezzi standard (come sempre vale la regola che chi prenota prima paga meno) e Germanwings, la compagnia aerea low cost tedesca che propone per esempio le seguenti offerte (andata e ritorno per 1 persona):

  30 dicembre/3 gennaio da Milano a Londra a 194 euro.

  30 dicembre/3 gennaio da Milano a Berlino a 181 euro.

Capitali europee in pullman. Se non doveste fare in tempo a trovare le ultime offerte low cost per viaggiare in aereo potete pensare ad una vacanza alternativa. Molti tour operator offrono ai giovani tra i 18 e i35 anni viaggi di 5 giorni in una capitale europea con trasferimento notturno in pullman gran turismo, soggiorno in hotel e assistenza 24h comprese. Ecco alcune offerte del tour operator VGMania per il periodo 28 dicembre-2 gennaio:

– Praga a partire da 279 euro

– Barcellona a partire da 299 euro

– Amsterdam a partire da 359 euro

Settimana bianca. Di solito non è una vacanza conveniente quella in settimana bianca. Però con qualche accorgimento potrebbe diventarlo. Per esempio in Val d’Aosta se evitate le località più rinomate (Cervinia, Pila, Courmayeur) e andate invece a Brusson, Gressoney o Cogne potrete trovare prezzi molto più accessibili e servizi comunque all’altezza. Cambiando regione e spostandoci in Trentino Alto Adige, per esempio si potrebbero evitare le note località intorno al Sella-Ronda e dirigersi verso la Val di Fiemme o la Valle Isarco.

Crociera. Sembra strano parlare di crociere perché solitamente i prezzo sono decisamente alti. Restano comunque più alti rispetto alle altre alternative, ma ci sono comunque offerte che meritano di essere valutate. Per esempio la Costa Crociera offre viaggi nel mediterraneo a partire da 599 euro a persona. La MSC offre invece una crociera nel deserto (Dubai, Emirati Arabi) a partire da 689 euro.

Capodanno in casa. Sì, ma non a casa propria. Se amate passare il Capodanno con famiglia ed amici potreste provare anziché rimanere a casa ad andare in un luogo diverso, magari scoprendo posti d’Italia che ancora non conoscete. Alcuni esempi di luoghi in cui affittare case vacanze a prezzi modici potrebbero essere le Marche (dove magari visitare le bellissime grotte di Frasassi), l’Umbria (da non perdere la splendida Urbino con le molte iniziative culturali che ci saranno in quel periodo) oppure la Basilicata (con l’affascinante Matera, famosa città dei sassi, appena eletta capitale europea della cultura)

Impostazioni privacy